Mercato: Sandra Radovic è una nuova giocatrice della Securfox Ariosto Ferrara

La Società Securfox Ariosto Ferrara è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver positivamente concluso le trattative per assicurarsi le prestazioni sportive dell’esperta terzina Sandra Radovic.

 

Potente terzina classe 1998, nata a Belgrado (SRB), Sandra Radovic si forma e cresce fra le fila del club Rukometni Klub Radnicki Kragujevac. Nella stagione 2017-18 lascia la madre patria per trasferirsi nella capitale turca e giocare fra le fila del Yenimahalle Ankara. Nella stagione successiva si divide fra una prima parte che la vide protagonista in Ungheria fra le fila del Bekescaba per poi trasferirsi in Alta Renania (FRA) nel Altkirch. La prima apparizione nella massima serie italiana arriva nel 2019-20: un campionato sfortunato che vede le sarde, pur forti di un roster ricco di soluzioni e qualità, limitate dai tanti infortuni fra i quali anche quello di Radovic. Nel 2021-22 ben figura con l’Ajaccio e si guadagna la chiamata del Presidente Maurizio Magri.

 

 

 

Dopo la bellissima esperienza di Nuoro, che mi ha dato veramente tanto – sia a livello sportivo che a livello umano –  sono andata in Francia dove per un solo punto abbiamo mancato la promozione. Avevo alcune richieste molto interessanti in altri campionati europei, ma volevo lasciare il segno in Italia dove, causa covid, purtroppo non ero riuscita. Per Ferrara ho chiesto un consiglio al mio allenatore di Nuoro e avendomi parlato molto bene dell’Ariosto e del loro modo di lavorare, ho accettato con entusiasmo di sposare un progetto che sono certa potrà aiutarmi a crescere ancora. Sono una giocatrice che ama il duro lavoro e non si tira mai indietro. Non sono abituata a risparmiare energie per raggiungere il mio obiettivo, ma soprattutto quello del club!

Ferrara è una piazza che ha aiutato tante giocatrici ad esplodere e voglio mettermi immediatamente a disposizione del coach per aiutare la squadra per raggiungere massimi obiettivi possibili”. 

 

Benvenuta a Ferrara, Sandra !!