A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara
  • HOME
  • CLUB
    • STORIA
    • PALABOSCHETTO
    • PALLAMANO INTEGRATA
  • SQUADRE
    • SERIE A FEMMINILE
      • SERIE A – CAMPIONATI E CLASSIFICA
    • SERIE B
    • UNDER 18
    • UNDER 16
    • UNDER 14
  • SPONSORS
  • CONTATTI
  • ISCRIZIONE ATLETI
  • Menu Menu
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Sei in: Home1 / News2 / A1 F3 / Ultima trasferta del 2020 per l’Ariosto in casa di Leno: scontro...

Ultima trasferta del 2020 per l’Ariosto in casa di Leno: scontro salvezza in terra lombarda. Verrigni: “Match importante per il nostro percorso”

10/12/2020/in A1 F, figh.it, News

L’Ariosto Ferrara va a caccia di una vittoria che allontanerebbe in maniera significativa la zona retrocessione permettendo, ad un turno dal termine del girone d’andata, di avvicinarsi definitivamente al primo obiettivo stagionale. Capitan Soglietti e compagne saranno impegnate il prossimo sabato 12 Dicembre, con inizio alle ore 20.30 in casa di un Leno con qualche problema in attacco (2° peggior attacco della categoria) ma capace di vincere sin quì tutti gli scontri diretti contro Padova, Cingoli ed il Malo già giustiziere delle emiliane.

Momento di crescita per Ferrara, reduce da cinque vittorie nelle ultime sette uscite, ed in grado di palesare una crescita sia sotto il profilo del gioco che della chimica di squadra. Nonostante qualche scricchiolio contro Nuoro, anche la difesa ora pare il punto forte di una squadra che da due mesi ormai gioca una pallamano veloce gradevole fatta di numerosi possessi palla offensivi.

Coach Bravi, dal canto suo, va a caccia di un definitivo “Upgrade” necessario per aumentare il “gap” dalle ultime della classe, distanziando con maggior margine Cingoli, Nuoro e Padova. Occhi puntati sulla straniera Kyryllova, fondamentale nello scontro diretto contro Padova con 9 reti messe a disposizione della causa.

Gioia Verrigni (Terzino Ariosto Ferrara): “Il nostro obiettivo rimane quello di giocare una buona pallamano e ad alti livelli. La stagione in corso, per ora, è valutabile come molto positiva e siamo contente: ovviamente quando le vittorie si susseguono penso sia normale che le aspettative possano salire. Noi restiamo concentrate e continueremo a lavorare per portarci a casa più punti possibili.

Non dobbiamo dimenticare di esser passate per un inizio di stagione duro che aveva, specialmente dopo la sconfitta contro Malo, gettato qualche dubbio sul nostro lavoro. Si è trattato di un passo falso doloroso ma probabilmente dettato dalla fatto di avere un roster ancora non consolidato e non ancora al completo come ora. Penso anche la pesante sconfitta di Salerno e quella di Pontinia siano state utili: due ko che ci hanno spinto e dato la giusta grinta per riscattarci e riprenderci una buona posizione di classifica. L’unità vera di questo gruppo ha fatto il resto.

Siamo molto concentrare sulla prossima partita contro Leno: si tratterà di una gara da disputare in trasferta e quel campo lo abbiamo sofferto anche in passato. Ogni partita ha una sua storia: sono certa che andremo con tanta voglia di far vedere chi siamo, mostrando i frutti del lavoro fatto in queste due settimane di stop. Anche se dovessimo vincere questo sarà solamente un altro punto di inizio: il campionato é ancora lungo.

Sono contenta di far parte di questa squadra e ci tengo molto a questa maglia: ho ancora da imparare sul campo sia dal punto di vista tecnico che caratteriale ma penso qualche miglioramento si stia vedendo (ridendo nda). Al momento penso solo ad allenarmi giorno dopo giorno per centrare gli obiettivi di squadra e anche qualcuno personale…”.

PROGRAMMA 12^ GIORNATA (12/12/20)

Erice vs Pontinia

Mestrino vs Brixen (rinviata)

Oderzo vs Cingoli (rinviata)

Salerno vs Padova

Malo vs Cassano Magnago

Leno vs Ariosto Ferrara  (Ore 20.30 – Cardaci/Tilaro)

CLASSIFICA SERIE A BERETTA: Brixen 17, Salerno 16, Oderzo 14, Pontinia 13, Ariosto Ferrara 11, Mestrino 10, Erice 8, Cassano Magnago 8, Malo 6, Leno 6, Cingoli 4, Nuoro 2, Padova 1.

Tags: Figh, Gioia Verrigni, handball, Italia, Leno vs Ariosto Ferrara, pallamano, Serie A Beretta
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2020/12/Verrigni.jpg 1333 2000 ufficiostampa https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2024/12/ariosto-pallamano-logo-sito-2024-25.jpg ufficiostampa2020-12-10 10:21:272020-12-11 21:43:46Ultima trasferta del 2020 per l’Ariosto in casa di Leno: scontro salvezza in terra lombarda. Verrigni: “Match importante per il nostro percorso”
Potrebbero interessarti
Ariosto Ferrara: con Erice è scontro diretto per chiudere il discorso salvezza
Mercato Suncini Ariosto: Antonella Piantini in uscita, firma con il CB Lanzarote
Leno indigesta per l’Ariosto: arriva un ko 28-26
Coppa delle Regioni 2019, Pavanini: “Esperienza che ci permette di crescere rapidamente”
Mercato: Celeste Meccia passa alla Pallamano Aretusa
Torneo “Città di Ferrara”: l’Ariosto 1 vince davanti a Mordano e Faenza
Finali Under 15: le selezioni Ariosto chiudono al 8° e 9° posto
Ariosto Ferrara vs Guerriere Malo, Soglietti: “le nostre giovani si stanno dimostrando pronte”

Ultime news

  • 22/03/25 – SECURFOX ARIOSTO – LIONS SASSARI21/03/2025 - 11:49
  • COPPA ITALIA – L ARIOSTO CEDE NEL FINALE A SALERNO CON IL PUNTEGGIO DI 21-23 ARIOSTO SECURFOX – JOMI SALERNO  21-2328/02/2025 - 11:45
  • COPPA ITALIA 27 Febbraio 2025 ore 14:00 SALERNO- SECURFOX ARIOSTO27/02/2025 - 07:52

Sponsor

 
MATTEO GIOVANARDI
FLMEDICAL
GEO FE
GROUPAMA
HORBITA
HURLY BURLY
LA RACCHETTA
ACCIARINO
MANGIONE ASSICURAZIONE
FERMAC
ORTOFRUTTA
SECUR FOX
SIMSTE COLORS
TABACCHERIA BASTIA
TABACCHERIA IL BORGO
VILLA LA LOLLIANA
2MD SISTEMI
CLIMA NEXT
ARCHIBUGIO CATERING
ARDA SOLUTIONS
AUTOFFICINA BENNATI
AVIS
BANCA CENTRO EMILIA
BASILICO
B&B HOTELS
CEMA NEXT
AGRIBOLOGNA
AUTOCCASIONI NOLEGGIO AIUTO
DE NITTIS VINCENZO
DINETS
DOMINO SPACE
ESTENSE CONTABILE
EUROTECH
FARINA DEL MIO SACCO
 

A.S.D. ARIOSTO PALLAMANO

CONTATTI

Via Emilio De Marchi, 4
44124 Ferrara – Italia
Telefono +39 348 324 0907
info@ariostopallamano.it

SEGUICI

@AriostoPallamano

ariostopallamano

© Copyright - A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara - powered by CEMA NEXT - Agenzia di Comunicazione Ferrara Bologna Modena
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Collegamento a: Classifica Marcatori Serie A Beretta: Soglietti sale al 7° posto, Panayotova, Marrochi e Crosta vicine alla Top 10 Collegamento a: Classifica Marcatori Serie A Beretta: Soglietti sale al 7° posto, Panayotova, Marrochi e Crosta vicine alla Top 10 Classifica Marcatori Serie A Beretta: Soglietti sale al 7° posto, Panayotova,... Collegamento a: Leno e Ariosto Ferrara si dividono la posta in palio: emiliane raggiunte all’ultimo respiro Collegamento a: Leno e Ariosto Ferrara si dividono la posta in palio: emiliane raggiunte all’ultimo respiro Leno e Ariosto Ferrara si dividono la posta in palio: emiliane raggiunte all’ultimo...
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto