Il Presidente della Repubblica Mattarella al CONI: la Pallamano rappresentata dal Presidente Loria e dall’azzurra Niederwieser

figh

Il Presidente della Repubblica Mattarella al CONI: la Pallamano rappresentata dal Presidente Loria e dall’azzurra Niederwieser

Un giorno da ricordare per lo Sport italiano e, con esso, per la Pallamano. Per la prima volta, nei 103 di esistenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, un Presidente della Repubblica ha fatto visita a Palazzo H. “Sergio Mattarellascrive il CONIha dimostrato la sensibilità e la vicinanza della massima istituzione dello Stato nei confronti del movimento agonistico nella sua accezione globale”.

All’evento di oggi (lunedì, ndr) hanno partecipato i presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, delle Discipline Sportive Associate, delle Associazioni Benemerite, degli Enti di Promozione Sportiva, dei Comitati Regionali, del mondo paralimpico, nonché una folta rappresenta di atleti in attività e del passato.

A fare gli onori di casa il Presidente del CONI, Giovanni Malagò che ha accolto Mattarella unitamente al Ministro dello Sport, Luca Lotti, e al Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

A rappresentare la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e la Pallamano, il Presidente Federale, Pasquale Loria, e l’atleta della Nazionale, Anika Niederwieser, anche lei tra le campionesse e i campioni dello Sport italiano presenti.

“Poter essere l’atleta in rappresentanza della Pallamano Italiana in un giorno così importante e in un contesto così prestigioso, assieme a moltissimi altri sportivi di altissimo livello, vuol dire per me un’emozione enorme, ma soprattutto un grandissimo onore”, ha detto Anika. “È stato come indossare idealmente la maglia azzurra: un momento ogni volta speciale e che mi onora. Ecco, oggi l’orgoglio di poter rappresentare il mio Sport e l’Italia è stato enorme”.

Il comunicato stampa del CONI: http://bit.ly/ConiMattarella.

[foto: GMT]

Fonte Il Presidente della Repubblica Mattarella al CONI: la Pallamano rappresentata dal Presidente Loria e dall’azzurra Niederwieser

Leggi articolo originale su figh.it