Serie A Maschile: la 5^ giornata delle Poule mette in palio due pass diretti per i Play-Off Scudetto

figh

Serie A Maschile: la 5^ giornata delle Poule mette in palio due pass diretti per i Play-Off Scudetto

Si dividono domani (sabato ndr) le strade della Poule Play-Off e Retrocessione della Serie A Maschile. Per entrambe, infatti, si giocano le gare della 5^ giornata, che segnano però il termine della stagione per le 13 squadre che hanno lottato per la permanenza nella massima serie. La corsa allo Scudetto, invece, riserverà agli appassionati una ulteriore giornata, la 6^ in calendario, prima di procedere coi Play-Off Scudetto.

Girone A

POULE PLAY-OFF. Primo match point per il Loacker-Volksbank Bozen, che in casa contro la Principe Trieste ha la possibilità, vincendo, di accedere ai Play-Off Scudetto con un turno d’anticipo rispetto al termine della Poule (h 19:00, arbitri Corioni – Falvo). Spera in un esito diverso il Pressano, atteso dalla prova Alperia Meran, con gli altoatesini costretti a vincere per provare a rientrare nella corsa per il 2° posto (h 20:30, arbitri Alperan – Scevola).

h 19:00 | Loacker-Volksbank Bozen – Principe Trieste
Arbitri: Corioni – Falvo

h 20:30 | Pressano – Alperia Meran
Arbitri: Alperan – Scevola

POULE RETROCESSIONE. La classifica non può più concedere sorprese per i piazzamenti sensibili. Il Musile ha già dovuto salutare la Serie A nel fine settimana scorso e chiuderà la sua stagione in trasferta sul campo del Metallsider Mezzocorona, dove s’inizia alle ore 20:00 (arbitri Savarese – Calascibetta). Lo scontro diretto tra Cassano Magnago e Malo decide il primato della Poule (h 20:30, arbitri Colasanto – Marcelli), mentre alle ore 19:00 si affrontano Eppan e Brixen (arbitri Carrera – Rizzi).

h 19:00 | Eppan – Brixen
Arbitri: Carrera – Rizzo

h 20:00 | Metallsider Mezzocorona – Musile
Arbitri: Savarese – Calascibetta

h 20:30 | Cassano Magnago – Malo
Arbitri: Colasanto – Marcelli

Girone B

POULE PLAY-OFF. Match of the Week della 5^ giornata, in diretta su PallamanoTV, il confronto fra Romagna e Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo è il più atteso del fine settimana. Tre punti dividono le due compagini, entrambe impegnate nella rincorsa al 2° posto. Si gioca al Pala Cavina, dove dalle 19:00 arbitra la coppia Di Domenico – Fornasier. Questo, mentre la Terraquilia Carpi va a caccia dei tre punti della tranquillità contro il Bologna United: vincere significherebbe per gli uomini di Ilic, infatti, blindare primo posto e qualificazione ai Play-Off Scudetto (h 19:00, arbitri Pietraforte – Zappaterreno).

h 19:00 | Romagna – Pharmapiù Sport Citta Sant’Angelo
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
[diretta www.pallamano.tv]

h 19:00 | Terraquilia Carpi – Bologna United
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno

POULE RETROCESSIONE. Classifica bloccata già sabato scorso, con il Rapid Nonantola retrocesso in Serie A2 in virtù del divario ora incolmabile rispetto alla Dorica. A proposito: gli anconetani chiudono in grande stile il loro campionato assieme al Cingoli, per un derby marchigiano sempre particolarmente sentito (h 18:00, arbitri Cardone – Cardone). Il fanalino di coda Nonantola termina la stagione in casa affrontando il Metelli Cologne, già certa della vetta della graduatoria (h 19:30, arbitri Rosca – Merisi).

h 18:00 | Cingoli – Dorica
Arbitri: Cardone – Cardone

h 19:30 | Rapid Nonantola – Metelli Cologne
Arbitri: Rosca – Merisi

Girone C

POULE PLAY-OFF. Quella del Girone C è l’unica delle Poule Play-Off dove il primato è un affare già chiuso. E lo è a favore della Junior Fasano, coi campioni d’Italia già irraggiungibili per le inseguitrici. La squadra del tecnico Ancona è attesa dall’appuntamento casalingo contro il Fondi, in programma alla Palestra Zizzi alle ore 19:00 (arbitri Bocchieri – Scavone). Discorso diverso per la 2^ posizione: al Pala San Giacomo si affrontano Conversano e Teamnetwork Albatro. Una vittoria dei siciliani terrebbe i giochi aperti fino ai 60′ conclusivi della Poule (h 20:00, arbitri De Marco – Carcea).

h 19:00 | Junior Fasano – Fondi
Arbitri: Bocchieri – Scavone

h 20:00 | Conversano – Teamnetwork Albatro
Arbitri: De Marco – Carcea

POULE RETROCESSIONE. Con il Kelona già retrocesso in Serie A2 nell’ultimo turno stagionale disputato, le gare di domani potranno mutare la classifica esclusivamente nelle posizioni più alte. Attenzione allora al Benevento, che battendo la Lupo Rocco Gaeta (h 19:00, arbitri Castagnino – Manuele) farebbe propria la prima posizione, a scapito della Pallamano “Valentino Ferrara”. In terra siciliana, alle ore 19:00 (arbitri Campailla – Boncoraglio), si gioca il match fra Kelona e Noci.

h 19:00 | Benevento – Lupo Rocco Gaeta
Arbitri: Castagnino – Manuele

h 19:00 | Kelona – Noci
Arbitri: Campailla – Boncoraglio

Fonte Serie A Maschile: la 5^ giornata delle Poule mette in palio due pass diretti per i Play-Off Scudetto

Leggi articolo originale su figh.it