Serie A Femminile: rush finale per la Regular Season

figh

Serie A Femminile: rush finale per la Regular Season

Programma intenso, quello della 24^ giornata di Serie A Femminile, le cui gare si giocheranno domani (sabato ndr), con la corsa ancora apertissima per la conquista di un posto nei Play-Off Scudetto e per l’accesso alla Final8 di Coppa Italia.

La Jomi Salerno è ad un passo dalla matematica conquista del primato ai play-off. Alle giocatrici guidate dal tecnico Salvatore Cardaci, infatti, una eventuale vittoria nella sfida casalinga contro la Messana (h 18:30, arbitri Lorusso – Strippoli) darebbe la certezza del primo posto e il vantaggio delle gara-3 in casa nei Play-Off Scudetto. Unica a poter ancora contendere il primato alle campane, l’Indeco Conversano, che dovrà difendersi dalla Globo-Palace-Bioapta Teramo. Scivolate al 6° posto il classifica, le abruzzesi proveranno domani a riacciuffare la zona Play-Off (h 18:00, arbitri Romana – Romana).

Oltre al Teramo, la sfida per il 3°/4° posto è ancora apertissima con Cassano Magnago, Estense e Casalgrande Padana di scena fuori casa rispettivamente contro Brixen, padrona di casa in Final8 (h 19:00, arbitri Colombo – Fabbian), contro il Nuoro già certo della retrocessione in 2^ Divisione (h 15:00, arbitri Cozzula – Manca) e Ariosto Ferrara (h 18:00, arbitri Nicolella – Rispoli), attualmente in 11^ piazza.

Stesso numero di punti (33) e stesso obiettivo, un posto in Coppa Italia, per Leonessa Brescia e Olimpica Dossobuono, che a partire dalle 18:00 (arbitri Limido – Donnini) si affronteranno in uno dei match più attesi della giornata.

Match caldo quello tra Flavioni e Alì Mestrino, in lotta serratissima per la salvezza: laziali a 15 punti e venete staccate di appena due lunghezze. Al netto del posticipo che il Flavioni disputerà l’11 aprile prossimo contro la Casalgrande Padana, la sfida di domani sul 40×20 di Civitavecchia ha tutte le carte in regola per essere uno scontro da dentro-fuori.

h 15:00 | Nuoro – Estense
Arbitri: Cozzula – Manca

h 16:30 | Flavioni – Ali Mestrino
Arbitri: Simone – Monitillo

h 18:00 | Indeco Conversano – Globo-Palace-Bioapta Teramo
Arbitri: Romana – Romana

h 18:00 | Leonessa Brescia – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Limido – Donnini

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Casalgrande Padana
Arbitri: Nicolella – Rispoli

h 18:30 | Jomi Salerno – Messana
Arbitri: Lorusso – Strippoli

h 19:00 | Brixen – Cassano Magnago
Arbitri: Colombo – Fabbian

Fonte Serie A Femminile: rush finale per la Regular Season

Leggi articolo originale su figh.it