Final8 di Coppa Italia: la copertura mediatica della FIGH

figh

Final8 di Coppa Italia: la copertura mediatica della FIGH

Le Final8 di Coppa Italia maschile e femminile rappresentano due degli appuntamenti più attesi per il movimento della Pallamano italiana. Saranno due week-end esaltanti e pronti a riservare grandi emozioni: prima gli uomini, in campo dal 21 al 23 aprile a Fondi, seguiti dalle donne che saranno di scena a Bressanone dal 28 al 30 aprile.

I fans e gli appassionati potranno vivere l’esperienza delle due Final8 a 360°, attraverso un’ampia copertura mediatica. A partire dal sito ufficiale dell’evento, www.fighcoppaitalia.it, già consultabile e dove saranno pubblicati approfondimenti, news e interviste ai protagonisti a partire dai giorni che precedono il fischio d’inizio.

Per tutte le gare principali delle due manifestazioni, inoltre, è stata predisposta la trasmissione in diretta. I quarti di finale e le semifinali saranno tutte in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), la WebTV della FederPallamano. Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet SKY) per la finale 1°/2° posto, il 23 aprile dalle 20:45 e il 30 aprile dalle 20:30.

Ampia copertura, poi, su tutti i social media della Federazione. A partire dalla Official Page su Facebook (www.facebook.com/pallamano), alla quale si affiancherà la pagina di PallamanoTV (www.facebook.com/pallamanotv) attraverso la quale sarà possibile seguire, in diretta, il pre e il post partita delle semifinali.

Senza tralasciare, infine, l’account ufficiale su Instagram (www.instagram.com/fighpress) e il canale YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh), attraverso il quale saranno pubblicate on demand le interviste al termine delle gare in programma.

Sempre sul sito www.fighcoppaitalia.it, sarà inoltre attivato il Social Wall, ovvero una pagina dove seguire aggiornamenti live (video, foto, immagini, post) relativi alla manifestazione.

Ulteriore copertura sarà assicurata da Radio Handball Italia (www.radiohandball.it) che trasmetterà, in contemporanea con la diretta di PallamanoTV, il racconto delle gare della Coppa Italia offerto sulla WebTV federale.

ACCREDITI MEDIA – Per ciò che riguarda le procedure di accredito dei media (giornalisti, fotografi, radio e TV), le richieste dovranno pervenire alla mail accrediti@figh.it entro e non oltre le ore 14:00 di martedì 18 aprile per la Coppa Italia maschile ed entro le ore 14:00 di martedì 25 aprile per la Coppa Italia femminile.

Per essere accettate, le suddette richieste devono essere presentate su carta intestata della testata giornalistica richiedente e recante il numero di iscrizione al Tribunale di competenza, firma dal direttore responsabile oltre che data e luogo di nascita, numero di tessera professionale e di appartenenza ODG del giornalista da accreditare.

Fonte Final8 di Coppa Italia: la copertura mediatica della FIGH

Leggi articolo originale su figh.it