Serie A Maschile: prove di Coppa Italia nell’ultimo sabato di Poule Play-Off

figh

Serie A Maschile: prove di Coppa Italia nell’ultimo sabato di Poule Play-Off

Ultima di Poule Play-Off e quadro quasi del tutto chiaro in una Serie A Maschile che viaggia spedita verso la sua fase più calda, tra Coppa Italia e Play-Off Scudetto. Con tre semifinaliste già decise – Bolzano, Carpi e Fasano -, resta da definire solamente chi, tra Città Sant’Angelo e Romagna, raggiungerà Pressano e Conversano nella Poule d’Ammissione riservata alle 2^ classificate.

Per 8 delle 12 squadre impegnate domani (sabato ndr) sarà inoltre l’ultimo fine settimana prima della Final8 di Coppa Italia, in programma dal 21 al 23 aprile a Fondi.

Girone A

I 60′ che chiudono la 2^ fase saranno utili esclusivamente a fini statistici, poiché Loacker-Volksbank Bozen e Pressano hanno già chiuso i discorsi relativi a 1° e 2° posto. Per i bolzanini la Poule termina sul campo dell’Alperia Meran per un derby altoatesino sempre carico di significati ( h 19:00, arbitri Colombo – Fabbian). Al Pala Chiarbola il Principe Trieste saluta il proprio pubblico ospitando il Pressano, con fischio d’inizio alle 18:30 e direzione dei signori Limido – Donnini.

h 18:30 | Principe Trieste – Pressano
Arbitri: Limido – Donnini

h 19:00 | Alperia Meran – Loacker-Volksbank Bozen
Arbitri: Colombo – Fabbian

Girone B

Il campo principale della 6^ giornata è il Pala Castagna, dove la Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo è obbligata a vincere contro la Terraquilia Carpi, prima forza del girone, per centrare il 2° posto e un accesso alla Poule d’Ammissione dal sapore storico (h 18:00, arbitri Dionisi – Maccarone). Quello che va in scena in Abruzzo è il Match of the Week: diretta della sfida su PallamanoTV (www.pallamano.tv). Nel contempo, però, occhi puntati anche sul Romagna: anche la squadra di Tassinari deve necessariamente vincere sul campo del Bologna United per mantenere vive le proprie speranze di passaggio alla fase successiva (h 19:30, arbitri Zendali – Riello).

h 18:00 | Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo – Terraquilia Carpi
Arbitri: Dionisi – Maccarone
[diretta www.pallamano.tv]

h 19:30 | Bologna United – Romagna
Arbitri: Zendali – Riello

Girone C

Giochi già chiusi, con la 6^ giornata che non potrà mutare i piazzamenti in classifica, ma che rappresenterà un utile tappa di avvicinamento alla Final8 di Coppa Italia, con tutte le 4 squadre del Girone C qualificate. La Junior Fasano, già sicura semifinalista, vola in Sicilia e affronta il Teamnetwork Albatro a partire dalle ore 18:30 (arbitri Bocchieri – Scavone), mentre Conversano è di scena sul campo del Fondi (h 18:30, arbitri Nicolella – Rispoli).

h 18:30 | Fondi – Conversano
Arbitri: Nicolella – Rispoli

h 18:30 | Teamnetwork Albatro – Junior Fasano
Arbitri: Bocchieri – Scavone

Fonte Serie A Maschile: prove di Coppa Italia nell’ultimo sabato di Poule Play-Off

Leggi articolo originale su figh.it