[Match of the Week] Ultima di Poule Play-Off: su PallamanoTV c’è Città Sant’Angelo – Carpi

figh

[Match of the Week] Ultima di Poule Play-Off: su PallamanoTV c’è Città Sant’Angelo – Carpi

Due squadre per un posto soltanto. Il 2° del Girone B, l’unico ancora aperto nelle Poule Play-Off della Serie A Maschile che giungono, sabato, alla loro 6^ e ultima giornata. A contendersi il piazzamento che dà accesso alla Poule d’Ammissione e, soprattutto, dà diritto a credere ancora nelle semifinali Scudetto sono, appunto, due squadre: la Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo e il Romagna, appaiate a 12 punti dopo lo scontro diretto vinto dai romagnoli nel fine settimana scorso.

Il Match of the Week di PallamanoTV (www.pallamano.tv) è allora nel segno del duello a distanza tra queste due compagini, con base al Pala Castagna, in Abruzzo. Qui, infatti, gli angolani del tecnico D’Arcangelo affronteranno la Terraquilia Carpi – capolista e già sicura dei Play-Off Scudetto -, con la necessità di fare punti.

Gli incroci possibili, complice l’eventualità dei tiri dai 7m, sono molteplici. Nonostante i 12 punti per parte, Città Sant’Angelo è in vantaggio sul Romagna in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti (+4). Finire a pari punti anche dopo la 6^ giornata darebbe perciò il via libera agli angolani. La squadra allenata da Domenico Tassinari, intanto, sarà obbligata a vincere sul campo del Bologna per sperare nel sorpasso.

Ignacio Pizarro, centrale del Città Sant’Angelo: “Quella contro il Carpi è una partita importantissima per noi. Al momento siamo al 2° posto, ma siamo obbligati a vincere per raggiungere l’obiettivo della Poule d’Ammissione. Metteremo tutto perché questo accada. Tifosi? Come prima cosa, ringrazio di cuore chi ci ha seguito nella gara della settimana scorsa a Imola. E contro Carpi voglio che l’atmosfera sia ancora una volta unica, con il Pala Castagna stracolmo”.

Vito Vaccaro, ala sinistra della Terraquilia Carpi e gradito rientro per il tecnico Sasa Ilic dopo la lunga squalifica comminatagli l’8 febbraio 2016: “Ho giocato molti anni in Abruzzo (a Teramo ndr), per cui conosco i nostri avversari e so che sono una squadra agguerrita, che non molla mai. Sono una squadra compatta, che gioca una pallamano molto veloce. Sappiamo che in casa loro sarà una partita molto dura, ma noi vogliamo dimostrare che Carpi quest’anno può fare bene, meglio dello scorso anno”.

Numeri alla mano, saranno due new entry estive a trascinare le squadre in campo. In particolare, occhi puntati su Tomislav Bosnjak, terzino croato del Carpi, che arriva alla sfida da miglior marcatore della Serie A: per lui bottino di 186 reti in 21 partite. Qualcosa in più di Ignacio Pizarro, che di reti ne ha messe a segno 139 dall’inizio della stagione.

IN DIRETTA – Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Dionisi – Maccarone, al Pala Castagna s’inizia alle ore 18:00. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).

[foto: Fabrizia Petrini Simone Bulgarelli]

Fonte [Match of the Week] Ultima di Poule Play-Off: su PallamanoTV c’è Città Sant’Angelo – Carpi

Leggi articolo originale su figh.it