2^ Divisione Femminile: tutti i gironi in campo nel fine settimana

figh

2^ Divisione Femminile: tutti i gironi in campo nel fine settimana

Prosegue il campionato della 2^ Divisione Femminile, giunto all’8^ giornata di gare. Nel fine settimana scenderanno in campo tutti i raggruppamenti: il Girone A giocherà la 7^ giornata di andata, mentre il gruppo B sarà impegnato nella 1^ di ritorno, i Gironi B e C nella 4^ di andata e il gruppo E disputerà la 3^ giornata di ritorno.

Girone A

Sono cinque i match in calendario per la 7^ giornata di andata del gruppo A, da giocare tra sabato e domenica. Aprono le danze l’Oderzo e il Cellini Padova alle 17:00, in una gara che vale il terzo posto, per poi proseguire in serata con due match alle 20:30: mentre il Raluca, primo in classifica, affronterà in casa il Cum Petere Valpellice, sarà scontro diretto per la quinta piazza tra il Sanlazzaro e il Leno. Nei due match in calendario per domenica, il Ferrarin ospiterà le Guerriere Malo (h 11:30), una cui vittoria sarebbe preziosa per la corsa al primo posto, mentre alle 17:30 il Derthona proverà a centrare il primo successo stagionale in trasferta contro il Musile.

sabato 17 dicembre
h 17:00 | Oderzo – Cellini Padova
h 20:30 | Raluca – Cum Petere Valpellice
h 20:30 | Sanlazzaro – Leno

domenica 18 dicembre
h 11:30 | Ferrarin – Guerriere Malo
h 17:30 | Musile – Derthona

Girone B

Comincia la fase di ritorno della Regular Season per il Girone B, con tre sfide tutte in calendario per sabato. Si comincia alle 16:00, quando lo Schenna che affronterà in casa l’Algund, mentre sarà scontro al vertice alle 17:00 tra il Taufers padrone di casa e il Loacker-Volksbank Bozen, rispettivamente seconda e prima in classifica con due soli punti di differenza. Chiudono il Metallsider Mezzocorona e il Bruneck, in campo alle 19:00, mentre resta di riposo per questo turno l’Hochpustertal.

h 16:00 | Schenna – Algund
h 17:00 | Taufers – Loacker-Volksbank Bozen
h 19:00 | Metallsider Mezzocorona – Bruneck

Girone C

È doppio appuntamento serale per sabato nel Girone C, giunto alla 4^ giornata di andata: alle 19:00 il Mugello dovrà difendere in campo amico la terza piazza dal Tushe Prato, quarto a -3, mentre alle 21:00 il Cingoli e il Marconi Jumpers si sfideranno in un match che vale la vetta della classifica. Nell’unica gara in calendario per domenica il La Torre ospiterà il Bazzano, in una partita che regalerà a una delle due formazioni il primo sorriso stagionale (h 14:30).

sabato 17 dicembre
h 19:00 | Mugello – Tushe Prato
h 21:00 | Cingoli – Marconi Jumpers

domenica 18 dicembre
h 14:30 | La Torre – Bazzano

Girone D

Tre match in calendario per la 4^ giornata di andata del Girone D, tutti e tre validi per la conquista del primo posto e per definire una classifica fin qui molto equilibrata, con quattro formazioni ferme a quota 6 punti. Si comincia sabato alle 18:00 con il Cassa Rurale Pontinia che ospiterà il Meta 2, mentre nel match delle 20:30 sarà la volta del Veressenze Messina e del Fondi. Chiude la giornata la gara domenicale tutta campana tra il Valentino Ferrara e l’Onmic Salerno, con le padrone di casa che proveranno a ottenere la prima vittoria in campionato (h 11:00).

sabato 17 dicembre
h 18:00 | Cassa Rurale Pontinia – Meta 2
h 20:30 | Veressenze Messina – Fondi

domenica 18 dicembre
h 11:00 | Valentino Ferrara – Onmic Salerno 

Girone E

Con il Sardegna, primo in classifica a 9 punti, di riposo per questa tornata, il match di domenica tra il Karalis e il Sassari 1976, unica sfida di questa 3^ giornata di ritorno del Girone E, offre alle padrone di casa la possibilità, in caso di vittoria, di recuperare il distacco e restare a punteggio pieno, in corsa per la vetta.

h 16:30 | Karalis – Sassari 1976

Fonte 2^ Divisione Femminile: tutti i gironi in campo nel fine settimana

Leggi articolo originale su figh.it