Mercato: Paula Maria Visentin Kerper è una nuova giocatrice dell’Ariosto Pallamano Ferrara

La società Ariosto Pallamano Ferrara è lieta di comunicare di aver perfezionato la trattativa per portare alla corte di coach Carlos Britos il terzino sinistro Paula Maria Visentin Kerper.

 

L’atleta, classe ’93, prelevata dal club argentino Municipalidad De San Miguel (Serie A2), è un terzino tiratore di 178cm ed ha  scelto la maglia numero 93 per la sua prima esperienza nel campionato italiano.

 

La giocatrice, per la quale la società ha già avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana, andrà a ricoprire momentaneamente la casella di terza straniera.

 

Paula Maria Visentin Kerper: “Finalmente è tutto ufficiale. Arrivo a Ferrara con grande entusiasmo anche se con qualche mese di ritardo a causa di comprensibili complicazioni da ascrivere alle restrizioni Covid. L’accordo era già stato trovato verso la fine dello scorso Settembre 2020, ma solamente pochi giorni fa è stato possibile definire il tutto.

Ho trovato al “Pala Boschetto” un gruppo molto coeso, che lavora sodo tutti i giorni e mette in campo una pallamano veloce e caratterizzata da un ritmo incessante. L’inserimento è stato facile, grazie alla splendida accoglienza delle ragazze ed al fatto che io ed il coach parliamo la stessa lingua. Sono un’esterna che si adatta alle esigenze dell’allenatore: in Argentina ho giocato anche centrale ma nasco terzina tiratrice.

Quella italiana è una pallamano molto veloce, forse meno fisica di quella argentina ma molto molto più veloce sia nei movimenti che nella gestione dei possessi. Approfittando di questa esperienza vorrei lavorare su me stessa fisicamente per cercare di essere più veloce ed esplosiva.

Sto studiando anche l’italiano: l’Italia è un paese che mi piace moltissimo e spero di potermi fermare a lungo quì… “.