A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara
  • HOME
  • CLUB
    • STORIA
    • PALABOSCHETTO
    • PALLAMANO INTEGRATA
  • SQUADRE
    • SERIE A FEMMINILE
      • SERIE A – CAMPIONATI E CLASSIFICA
    • SERIE B
    • UNDER 18
    • UNDER 16
    • UNDER 14
  • SPONSORS
  • CONTATTI
  • ISCRIZIONE ATLETI
  • Menu Menu
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Sei in: Home1 / Mondo Pallamano2 / figh.it3 / Serie A Femminile: si gioca per il 2° turno stagionale

Serie A Femminile: si gioca per il 2° turno stagionale

30/09/2016/in figh.it, Mondo Pallamano

figh

Serie A Femminile: si gioca per il 2° turno stagionale

brescia_leonessaIl programma della 2^ giornata di Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale si sviluppa, sulla falsariga del week-end di apertura della stagione, tra le giornate di sabato e domenica.

La classifica, ancora tutta da sviluppare dopo soli 60′ giocati, vede a quota tre punti ben quattro delle new entry nella massima serie 2016/17. Sono Brixen, Leonessa Brescia, Estense e Messana, tutte a caccia di conferme nel secondo turno stagionale.

Per le altoatesine del tecnico Balogh, trasferta insidiosa sul campo del Flavioni, nella giornata del debutto casalingo in Serie A per la formazione laziale (h 16:30, arbitri Mastromattei – Panno). Le bresciane sono invece attese dalla trasferta in casa del Nuoro, reduce invece dallo stop di Bressanone alla prima (h 17:00, arbitri Cozzula – Manca). Estense e Messana, entrambe con tre punti in classifica, sono invece protagoniste dello scontro diretto in calendario al Palaboschetto dalle 18:30 (arbitri Kurti – Maurizzi).

Trasferta non facile per le campionesse d’Italia dell’Indeco Conversano, che, dopo il successo all’esordio contro la Casalgrande Padana, sono attese dal match in campo dell’Olimpica Dossobuono (h 17:00, arbitri Di Domenico – Fornasier), superata solo di misura sul campo dalla Jomi Salerno nel corso della 1^ giornata. Proprio le campane dovranno fronteggiare la voglia di riscatto di Casalgrande: al Pala Keope pronti-via alle 18:30 (arbitri Visciani – Busalacchi).

La sfida che completa il programma del 1° ottobre si gioca al Palasport di Lissaro, dove l’Alì Mestrino va alla ricerca di punti contro l’Ariosto Ferrara, tra le squadre a punteggio pieno dopo la 1^ giornata (h 18:00, arbitri Regalia – Greco). L’ultimo degli incontri in calendario è quello del Pala Tacca, dove il 2 ottobre le vice-campionesse italiane del Cassano Magnago si preparano ad affrontare le abruzzesi del Teramo: entrambe le compagini cercano la prima vittoria nella Serie A 2016/17 (h 15:00, arbitri Chiarello – Pagaria).

sabato 1 ottobre

h 16:30 | Flavioni – Brixen
Arbitri: Mastromattei – Panno

h 17:00 | Nuoro – Leonessa Brescia
Arbitri: Cozzula – Manca

h 17:00 | Olimpica Dossobuono – Indeco Conversano
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

h 18:00 | Alì Mestrino – Ariosto Ferrara
Arbitri: Regalia – Greco

h 18:30 | Casalgrande Padana – Jomi Salerno
Arbitri: Visciani – Busalacchi

h 18:30 | Estense – Messana
Arbitri: Kurti – Maurizzi

domenica 2 ottobre

h 15:00 | Cassano Magnago – Teramo
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Fonte Serie A Femminile: si gioca per il 2° turno stagionale

Leggi articolo originale su figh.it
Tags: figh.it
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2016/09/brescia_leonessa.jpg 737 1108 admin https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2024/12/ariosto-pallamano-logo-sito-2024-25.jpg admin2016-09-30 14:33:312016-09-30 14:33:31Serie A Femminile: si gioca per il 2° turno stagionale
Potrebbero interessarti
[Play-Off] Serie A Femminile: Conversano prima finalista, Salerno e Cassano Magnago ancora in ballo
Serie A Maschile: prove di Coppa Italia nell’ultimo sabato di Poule Play-Off
Nazionale maschile: azzurri al lavoro tra Borgo San Lorenzo e Prato con due novità tra i convocati
Nazionale U21M: i convocati per lo stage del 27/30 dicembre a Roma – Gli azzurri preparano le Qualificazioni Mondiali
Nazionale femminile: 17 convocate nella “Next Generation” per il Memorial “Tacca” a Cassano Magnago
[Beach Handball] EHF EURO: l’Italia chiude 3^ nel Gruppo C e accede al Main Round
Final8 di Coppa Italia allo start: cresce l’attesa a Fondi
Serie A Maschile: via alle Poule Play-Off e Retrocessione – 15 statistiche da cui si riparte dopo la Regular Season

Ultime news

  • 22/03/25 – SECURFOX ARIOSTO – LIONS SASSARI21/03/2025 - 11:49
  • COPPA ITALIA – L ARIOSTO CEDE NEL FINALE A SALERNO CON IL PUNTEGGIO DI 21-23 ARIOSTO SECURFOX – JOMI SALERNO  21-2328/02/2025 - 11:45
  • COPPA ITALIA 27 Febbraio 2025 ore 14:00 SALERNO- SECURFOX ARIOSTO27/02/2025 - 07:52

Sponsor

 
MATTEO GIOVANARDI
FLMEDICAL
GEO FE
GROUPAMA
HORBITA
HURLY BURLY
LA RACCHETTA
ACCIARINO
MANGIONE ASSICURAZIONE
FERMAC
ORTOFRUTTA
SECUR FOX
SIMSTE COLORS
TABACCHERIA BASTIA
TABACCHERIA IL BORGO
VILLA LA LOLLIANA
2MD SISTEMI
CLIMA NEXT
ARCHIBUGIO CATERING
ARDA SOLUTIONS
AUTOFFICINA BENNATI
AVIS
BANCA CENTRO EMILIA
BASILICO
B&B HOTELS
CEMA NEXT
AGRIBOLOGNA
AUTOCCASIONI NOLEGGIO AIUTO
DE NITTIS VINCENZO
DINETS
DOMINO SPACE
ESTENSE CONTABILE
EUROTECH
FARINA DEL MIO SACCO
 

A.S.D. ARIOSTO PALLAMANO

CONTATTI

Via Emilio De Marchi, 4
44124 Ferrara – Italia
Telefono +39 348 324 0907
info@ariostopallamano.it

SEGUICI

@AriostoPallamano

ariostopallamano

© Copyright - A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara - powered by CEMA NEXT - Agenzia di Comunicazione Ferrara Bologna Modena
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Collegamento a: Nazionale femminile: per le azzurre Training Camp con la Turchia dal 2 al 6 ottobre a Roma Collegamento a: Nazionale femminile: per le azzurre Training Camp con la Turchia dal 2 al 6 ottobre a Roma Nazionale femminile: per le azzurre Training Camp con la Turchia dal 2 al 6... Collegamento a: Serie A Maschile: il programma della 2^ giornata Collegamento a: Serie A Maschile: il programma della 2^ giornata Serie A Maschile: il programma della 2^ giornata
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto