[#10] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

figh

[#10] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Il week-end di azzurre e azzurri impegnati nei campionati esteri, nazione per nazione.

QUI GERMANIA – L’azzurra Anika Niederwieser (nella foto) trascina il Thüringer al Main Round, la seconda fase della EHF Champions League. Il terzino sinistro italiano realizza 6 reti nella sfida vinta ieri (domenica ndr) in casa delle norvegesi del Glassverket: un 33-27 esterno decisivo per l’accesso al turno successivo della più prestigiosa competizione europea per club.

In Bundesliga, invece, il 9 novembre scorso è giunto un successo largo contro il HSG Blomberg-Lippe: 38-17 e 2 reti all’attivo per Niederwieser.

I risultati della 5^ giornata di EHF Champions League: www.eurohandball.com

QUI NORVEGIA – Trasferta amara per lo Skrim Kongsberg, che scivola al 6° posto della 1. Divisjon dopo il 32-30 incassato sul campo del Fana. Per Angela Cappellaro, pivot azzurro, bottino di 3 reti realizzate alla fine del match. Il centrale Irene Fanton mette a referto 4 gol, invece, nella sfida che ha visto il suo Flint Tønsberg battuto 32-20 sul campo dell’Aker Topphåndball, terza forza della seconda divisione norvegese.

I risultati della 8^ giornata di 1. Divisjon: www.handball.no

QUI FRANCIA – L’Angers Noyant vince 33-30 contro il Club Omnisports Vernouillet e conserva il secondo posto della Poule 1 della N1 francese. Apporto rilevante per Andrea Parisini, che chiude la contesa con 3 reti messe a segno. Cade invece il Montélimar del terzino Michele Skatar (1 rete), che perde 29-22 contro il Cavigal Nice Handball, capolista della Poule 4.

I risultati della 9^ giornata di Nationale 1: www.ff-handball.org

QUI LUSSEMBURGO – Käerjeng privo di Francesco Volpi, ma comunque in scioltezza sul Pétange alla ripresa della Sales-Lentz League. La gara termina 32-21, con ben 8 reti firmate Carlo Sperti, miglior realizzatore della sua squadra al fischio di chiusura.

I risultati della 6^ giornata di Sales-Lentz League: www.flh.lu

QUI ROMANIA – Il Dunarea Braila del terzino Cristina Gheorghe tornerà in campo il 16 novembre prossimo per la 10^ giornata della Liga Națională. Avversaria di turno: il CSM Cetate Devatrans, fanalino di coda della massima serie romena.

Il calendario della Liga Națională: www.frh.ro

Fonte [#10] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Leggi articolo originale su figh.it