[Beach Handball] Campionati Italiani: 18 squadre al via – Sorteggio il 26 giugno in diretta su PallamanoTV

figh

[Beach Handball] Campionati Italiani: 18 squadre al via – Sorteggio il 26 giugno in diretta su PallamanoTV

Sono in totale 18 le squadre – 10 al maschile e 8 al femminile – che si contenderanno lo Scudetto 2016/17 maschile e femminile di Beach Handball, in occasione dei Campionati Italiani in programma al Pala Masotti di Oderzo dal 30 giugno al 2 luglio prossimi.

Due tornei con un’ampia partecipazione, dunque, nei quali si entrerà nel vivo già il prossimo 26 giugno, quando alle ore 15:00 e in diretta dalla sede federale dello Stadio Olimpico su PallamanoTV (pallamano.tv e facebook.com/pallamanotv) si terrà il sorteggio della fase a gironi.

Per ciò che riguarda il Campionato Italiano maschile, giunto alla 22esima edizione, sono in totale 10 le squadre iscritte: Grosseto “A”, Grosseto “B”, Bologna United, Oderzo “A”, Oderzo “B”, Carpi, Cellini Padova, Molteno, Ventimiglia e il Team Italia, composto dai ragazzi della formazione U17 che a luglio volerà alle Mauritius per i Campionati Mondiali di categoria. Il sorteggio suddividerà le compagini in due gironi da 5, seguiti dalle semifinali e dalle finali 3°/4° e 1°/2° posto.

Alla 20esima edizione, invece, il Campionato Italiano femminile vede allo start 8 squadre: Mezzocorona, Cassano Magnago, Conversano, Leno, Salerno, Olimpica Dossobuono, Oderzo e Grosseto Handball. Stessa formula del torneo degli uomini, con due gironi da 4 squadre e in seguito semifinali e finali 3°/4° e 1°/2° posto.

La procedura di sorteggio è consultabile nella circolare n° 55 sul sito web www.figh.it.

Fonte [Beach Handball] Campionati Italiani: 18 squadre al via – Sorteggio il 26 giugno in diretta su PallamanoTV

Leggi articolo originale su figh.it