A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara
  • HOME
  • CLUB
    • STORIA
    • PALABOSCHETTO
    • PALLAMANO INTEGRATA
  • SQUADRE
    • SERIE A FEMMINILE
      • SERIE A – CAMPIONATI E CLASSIFICA
    • SERIE B
    • UNDER 18
    • UNDER 16
    • UNDER 14
  • SPONSORS
  • CONTATTI
  • ISCRIZIONE ATLETI
  • Menu Menu
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Sei in: Home1 / News2 / A1 F3 / L’Ariosto va a caccia di riscatto nello scontro diretto in casa del...

L’Ariosto va a caccia di riscatto nello scontro diretto in casa del Malo. Soglietti: “Riscattare la prestazione dell’andata”

14/01/2021/in A1 F, News

Proseguono gli esami e gli scontri diretti per l’Ariosto Ferrara. Le ragazze di coach Britos, digerito il ko interno contro Erice dello scorso weekend, si preparano per la trasferta veneta in casa di Malo. Due gli obiettivi per la compagine emiliana: respingere gli assalti di Malo e Cassano Magnago al settimo posto attuale e provare ad avvicinarsi all’aritmetica salvezza. Nel match d’andata furono le ragazze di coach Menin a fare loro l’intera posta in palio con una prestazione tutta sostanza e cinismo al “Boschetto”. Il 24 settembre scorso furono l’estremo difensore Pretto e la centrale Dalle Fusine a prendersi tutta la scena con una prestazione magistrale, capace di offuscare la mostruosa vena realizzativa della gigante Mrkikj. si trattò tuttavia di una vittoria di misura che tiene aperta per un’Ariosto con una Tanic in più, la possibilità di ribaltare anche la differenza reti.

Katia Soglietti: “Arriviamo alla gara in casa di Malo in buone condizioni e senza alcun acciacco a limitare le scelte del nostro coach. Malo rappresenta per noi l’unico grande rammarico del girone d’andata: in quella gara, pur affrontando un avversario ben allenato che vede nel proprio roster giocatrici di ottimo livello, avremmo dovuto fare meglio e difendere il fattore campo. L’obiettivo dunque per noi deve essere quello di provare a vincere e possibilmente anche dare un’occhiata alla differenza reti nello scontro diretto. I due punti, ci permetterebbero di continuare a sperare di entrare nelle Final Six di Coppa Italia (servirebbe poi vincere nel recupero interno contro Oderzo, sperando nella contestuale sconfitta di Mestrino con Brixen). 

Malo si è rafforzata con Amelia Bellotti, una giocatrice esperta già conosciuta in Italia con le maglie di Salerno e Sassari. Noi, dal canto nostro abbiamo accolto Visinitn Kerper: una terzina tiratrice che per il momento, in attesa del passaporto italiano, si giocherà la convocazione di weekend in weekend con le altre due “straniere” della squadra. 

Per noi l’obiettivo rimane la salvezza: vincere a Malo ci permetterebbe di avvicinare tale traguardo, rimandando poi il tutto agli scontri diretti contro Cingoli e soprattutto nella difficile tana del Nuoro. Se riuscissimo ad entrare all’ultimo nelle Finals di Coppa Italia e a salvarci con largo anticipo penso potremmo raccontare una stagione altamente positiva nell’anno più difficile, sportivamente parlando. 

 

STATISTICHE

ARIOSTO FERRARA

7° posto

12 Gare disputate

12 punti (5V; 2N; 5S)

317 Reti segnate (26.4/gara)

322 Reti subite (26.8/gara)

MALO

8° posto

11 Gare disputate

10 punti (5V; 6S)

272 Reti segnate (24.7/gara)

292 Reti subite (26.5/gara)

PROGRAMMA 2^GIORNATA DI RITORNO 

Erice vs Leno

Oderzo vs Nuoro

Malo vs Ariosto Ferrara (Zancanella – Testa)

Brixen vs Padova

Salerno vs Cingoli

Riposa: Cassano Magnago

CLASSIFICA SERIE A BERETTA F: Salerno 24, Oderzo 20**, Brixen 19**, Erice 16*, Pontinia 15*, Mestrino 14**, Ariosto Ferrara 12*, Malo 10**, Cassano Magnago 8**, Leno 7, Nuoro 4, Cingoli 4, Padova 1**.

 

Tags: 2^ giornata di ritorno, Malo vs Ariosto Ferrara, Pre partita, Programma 2^ giornata, Serie A Beretta, Serie AF
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2021/01/Panayotova.jpg 1333 1999 ufficiostampa https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2024/12/ariosto-pallamano-logo-sito-2024-25.jpg ufficiostampa2021-01-14 20:25:212021-01-15 11:24:30L’Ariosto va a caccia di riscatto nello scontro diretto in casa del Malo. Soglietti: “Riscattare la prestazione dell’andata”
Potrebbero interessarti
Ariosto al terzo esame interno consecutivo: al “Pala Boschetto” arriva Cassano Magnago
L’Ariosto espugna Cassano Magnago e chiude definitivamente il discorso salvezza
Trittico di gare dopo la lunga sosta nel mese di Dicembre: si parte ad Erice per l’Ariosto
Serie A Beretta: Ariosto ritrova una super Villoslada ed espugna Malo 23-29
Ariosto Ferrara vs Pontinia: gara rinviata a data da destinarsi
Ariosto Ferrara vs Guerriere Malo, Soglietti: “le nostre giovani si stanno dimostrando pronte”
L’Ariosto espugna Malo, ribalta la differenza reti e consolida il 6° posto in classifica
Ariosto a caccia di punti pesanti nel match interno contro Padova

Ultime news

  • 22/03/25 – SECURFOX ARIOSTO – LIONS SASSARI21/03/2025 - 11:49
  • COPPA ITALIA – L ARIOSTO CEDE NEL FINALE A SALERNO CON IL PUNTEGGIO DI 21-23 ARIOSTO SECURFOX – JOMI SALERNO  21-2328/02/2025 - 11:45
  • COPPA ITALIA 27 Febbraio 2025 ore 14:00 SALERNO- SECURFOX ARIOSTO27/02/2025 - 07:52

Sponsor

 
MATTEO GIOVANARDI
FLMEDICAL
GEO FE
GROUPAMA
HORBITA
HURLY BURLY
LA RACCHETTA
ACCIARINO
MANGIONE ASSICURAZIONE
FERMAC
ORTOFRUTTA
SECUR FOX
SIMSTE COLORS
TABACCHERIA BASTIA
TABACCHERIA IL BORGO
VILLA LA LOLLIANA
2MD SISTEMI
CLIMA NEXT
ARCHIBUGIO CATERING
ARDA SOLUTIONS
AUTOFFICINA BENNATI
AVIS
BANCA CENTRO EMILIA
BASILICO
B&B HOTELS
CEMA NEXT
AGRIBOLOGNA
AUTOCCASIONI NOLEGGIO AIUTO
DE NITTIS VINCENZO
DINETS
DOMINO SPACE
ESTENSE CONTABILE
EUROTECH
FARINA DEL MIO SACCO
 

A.S.D. ARIOSTO PALLAMANO

CONTATTI

Via Emilio De Marchi, 4
44124 Ferrara – Italia
Telefono +39 348 324 0907
info@ariostopallamano.it

SEGUICI

@AriostoPallamano

ariostopallamano

© Copyright - A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara - powered by CEMA NEXT - Agenzia di Comunicazione Ferrara Bologna Modena
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Collegamento a: Esordio ok per l’Ariosto-bis in Serie A2: Grosseto battuta con un netto 37-13 Collegamento a: Esordio ok per l’Ariosto-bis in Serie A2: Grosseto battuta con un netto 37-13 Esordio ok per l’Ariosto-bis in Serie A2: Grosseto battuta con un netto... Collegamento a: Mercato: Paula Maria Visentin Kerper è una nuova giocatrice dell’Ariosto Pallamano Ferrara Collegamento a: Mercato: Paula Maria Visentin Kerper è una nuova giocatrice dell’Ariosto Pallamano Ferrara Mercato: Paula Maria Visentin Kerper è una nuova giocatrice dell’Ariosto...
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto