Presentata a Brixen la 26^ Coppa Italia femminile

figh

Presentata a Brixen la 26^ Coppa Italia femminile

Si è tenuta questa mattina (26 aprile ndr), presso il Comune di Bressanone, la conferenza stampa di presentazione della Final8 di Coppa Italia femminile in programma dal 28 al 30 aprile prossimi.

L’incontro con la stampa ha visto intervenire il Vice Presidente vicario della FIGH, Stefano Podini; il Sindaco di Bressanone, Peter Brunner; l’assessore comunale allo Sport, Andreas Jungmann; il delegato FIGH Alto-Adige, Claudio Zorzi; il presidente dell’APT, Markus Huber; il presidente dell’SSV Brixen, Stefan Leitner

Una kermesse, la Final8 di Coppa Italia, che vedrà sfidarsi a Bressanone le migliori 8 squadre della Serie A Femminile: spettacolo assicurato, con il trofeo attualmente nelle mani dell’Indeco Conversano e che verrà assegnato per la 26^ volta dal 1988 – anno della prima edizione – a oggi.

Ad inaugurare la manifestazione saranno i quarti di finale del 28 aprile prossimo, con Cassano Magnago – Estense che rappresenterà il taglio del nastro. Il Brixen, squadra di casa, disputerà invece la sfida delle 20:00 e affronterà la capolista imbattuta della massima serie, la Jomi Salerno. Il giorno seguente le semifinali e il 30 aprile, dopo i Placement Matches, la finale 1°/2° posto alle ore 20:30 in diretta TV su Sportitalia.

Tornando alla Final8, i quarti di finale e le semifinali saranno tutte in live streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), la WebTV della FederPallamano. Copertura a 360° attraverso il sito web dell’evento – www.fighcoppaitalia.it – e la Official Page della FIGH su Facebook (www.facebook.com/pallamano).

Fonte Presentata a Brixen la 26^ Coppa Italia femminile

Leggi articolo originale su figh.it