Poule d’Ammissione: Pressano al fotofinish, 25-24 al Conversano

figh

Poule d’Ammissione: Pressano al fotofinish, 25-24 al Conversano

Va al Pressano il primo match della Poule Ammissione in corso al Pala Santa Filomena di Chieti. I gialloneri trentini di Fadanelli hanno superato i pugliesi di Tarafino col punteggio di 25-24 (14-9 p.t.) in una partita vibrante, giocata di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Pronti, via e Pressano parte deciso anche per riscattare la sconfitta patita in Coppa Italia venerdì scorso proprio ad opera di Conversano.

Dopo 13′ infatti lo score dice 7-1 per i trentini che sfuttano una difesa aggressiva ed un Sampaolo presente per scappare nel punteggio. Pronta arriva la reazione di Conversano che con Iballi risponde colpo su colpo e mantiene il divario fino alla fine del primo tempo (14-9). In avvio di ripresa ancora Pressano sugli scudi: i gialloneri superano due inferiorità con un break di 4-0 targato Dallago e toccano il massimo vantaggio sul 18-9.

Partita finita? Manco a dirlo. Conversano sfodera gli artigli: Lupo chiude la porta, la difesa si sistema e con numerosi palloni recuperati Martino e compagni schizzano in contropiede riaprendo la contesa con un break di 0-5 che porta tutto sul 18-14. Sull’onda dell’entusiasmo Conversano continua a premere e corona la rimonta a 5′ dalla fine sul 23-23. Qui la freddezza di Pressano vale il 25-24 finale, con Iballi che conclude a lato l’ultimo attacco per il possibile pareggio.

Pressano coglie così i primi 3 punti: domani al Pala Santa Filomena sarà match fra Conversano e Città Sant’Angelo alle ore 19.00.

h 19:00 | Pressano – Conversano 25-24 (p.t. 14-9)
Pressano: Sampaolo, Facchinelli, Dallago 5, Mengon M, Bolognani, Chistè 5, D’Antino, Moser M, Campestrini, Mengon S. 2, Giongo 4, Bertolez 4, Stabellini 3, Folgheraiter 2. All: Alain Fadanelli
Conversano: Carso, Fantasia 1, Giannoccaro 1, Lupo M, Lupo J. 3, Martino 7, Pignatelli 1, Recchia M. 1, Recchia S, Dicaro, Sciorsci, Iballi 4, Dedovic 4, Vicenti 2. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Cardone – Cardone

Questo il programma delle gare sul neutro di Chieti:

sabato 29 aprile
h 19:00 | Città Sant’Angelo – Conversano

domenica 30 aprile
h 19:00 | Pressano – Città Sant’Angelo

Fonte Poule d’Ammissione: Pressano al fotofinish, 25-24 al Conversano

Leggi articolo originale su figh.it