[#9] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

figh

[#9] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

gheorgheIl week-end di azzurre e azzurri impegnati nei campionati esteri, nazione per nazione.

QUI GERMANIA – Il Thüringer si lascia alle spalle due risultati opposti, tra DHB-Pokal ed EHF Champions League. Nella Coppa di Germania, il terzino italiano Anika Niederwieser, con 7 reti, trascina le compagne al 4° turno e alla vittoria contro il Blomberg-Lippe (31-20). Nella più prestigiosa competizione europea, invece, le tedesche vengono superate dalla corazzata montenegrina del Buducnost Podgorica: sconfitta netta in trasferta, 28-19, con 2 reti all’attivo per Niederwieser.

I risultati della 4^ giornata di EHF Champions League: www.eurohandball.com

QUI NORVEGIA – Lo Skrim Kongsberg prosegue nella scalata della classifica: quarto posto raggiunto battendo nettamente il Viking TIF in trasferta (37-27), con 2 reti messe a segno dal pivot italiano Angela Cappellaro. Pareggio casalingo per il Flint Tønsberg contro la capolista Fredrikstad, con 6 reti messe a segno del centrale Irene Fanton.

 

I risultati della 7^ giornata di 1. Divisjon: www.handball.no

QUI ROMANIA – Il pareggio casalingo contro il Craiova, permette al Dunarea Braila di mantenere il primato della classifica nella Liga Națională romena. La gara della 9^ giornata termina 24-24 e saranno 3 le reti, al fischio finale, del terzino destro azzurro Cristina Gheorghe (nella foto), al rientro dall’infortunio che l’aveva tenuta fuori dal campo nelle scorse settimane.

 

I della 9^ giornata di Liga Națională: www.frh.ro

QUI FRANCIA – Per il pivot Andrea Parisini con l’Angers Noyant e per il terzino destro Michele Skatar, lui con la maglia del Montélimar, la National 1 riprenderà il 12 novembre prossimo, dopo la pausa legata agli impegni in Nazionale. Entrambi gli atleti sono stati tra i protagonisti delle due vittorie dell’Italia contro la Georgia nelle qualificazioni agli EHF EURO 2020.

I risultati della 8^ giornata di Nationale 1: www.ff-handball.org

QUI LUSSEMBURGO – Anche per Carlo Sperti e Francesco Volpi, entrambi reduci dagli impegni con la Nazionale, il campionato in Lussemburgo si riaprirà il 12 novembre. Per l’Handball Käerjeng match casalingo contro il Pétange.

Il calendario della Sales-Lentz League: www.flh.lu

Fonte [#9] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Leggi articolo originale su figh.it