[Match Of The Week] In diretta su PallamanoTV c’è Brixen – Meran: pronti-via alle 19:00

figh

[Match Of The Week] In diretta su PallamanoTV c’è Brixen – Meran: pronti-via alle 19:00

Palasport di Bressanone, ore 19:00 del prossimo 21 gennaio. Queste le coordinate di Brixen – Alperia Meran, “Match of the Week” in diretta questo fine settimana di PallamanoTV (www.pallamano.tv) e valido per la 13esima giornata di Serie A Maschile (Girone A), alla ripresa dopo oltre un mese di pausa dovuto agli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Campionati Europei 2020.

La classifica vede le due formazioni divise da 9 punti, coi meranesi avanti – 21 punti e 7 vittorie all’attivo – e in piena corsa per la Poule Play-Off. Più indietro i brissinesi, il cui ruolino di marcia è di 4 vittorie in 12 partite. Ma il fascino del derby altoatesino – che si gioca per la 60esima volta dal 1991 a oggi – azzera ogni distanza di graduatoria e rende i 60′ di sabato un appuntamento attesissimo della massima serie.

Nei rispettivi ultimi impegni in campionato, per entrambe il 17 dicembre scorso, il Meran ha superato 34-23 il Musile e allungato così una striscia positiva fatta ora di due vittorie, mentre il Brixen ha dovuto cedere il passo al Principe Trieste nella trasferta terminata 26-20 al Pala Chiarbola.

Holger Kovacs, ala sinistra e capitano del Brixen: “Aprire questo 2017 in casa contro il Merano, nel derby d’Alto-Adige, è un grande orgoglio. Abbiamo molta tensione agonistica nelle nostre corde e scenderemo in campo dando il 100% per vincere. Sarà comunque una partita totalmente diversa rispetto a quella giocata a Merano all’andata dove vincemmo 28-22. Sia in termini di giocatori in campo che in termini psicologici oggi le condizioni delle due squadre sono diverse, ma ogni derby ha la sua storia e vogliamo regalare al folto pubblico presente una splendida partita”.

Michael Gufler, ala destra dell’Alperia Meran: “Bressanone-Merano è sempre un derby affascinante per tutto il movimento altoatesino e non solo. Noi tutti in squadra lo sentiamo particolarmente e ci siamo preparati al meglio; ci sarà tantissimo pubblico, anche proveniente da Merano, e la notizia della diretta su PallamanoTV sicuramente aumenterà il seguito. Sappiamo di affrontare una squadra solida che in casa ha sempre venduto cara la pelle ma questo match andrà come ogni derby oltre ai valori sul campo, sarà tanto questione anche psicologica. Dal canto nostro faremo il massimo per vincere, cercando di proseguire nella striscia positiva sospesa con la pausa natalizia”.

IN DIRETTA – Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Limido – Donnini, s’inizia alle ore 19:00. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).

Fonte [Match Of The Week] In diretta su PallamanoTV c’è Brixen – Meran: pronti-via alle 19:00

Leggi articolo originale su figh.it