[Match of the Week] Turno infrasettimanale su PallamanoTV: in diretta c’è Città Sant’Angelo – Tavarnelle

figh

[Match of the Week] Turno infrasettimanale su PallamanoTV: in diretta c’è Città Sant’Angelo – Tavarnelle

Match of the Week fa rima con turno infrasettimanale, stavolta. Le telecamere di PallamanoTV (www.pallamano.tv) si accenderanno, infatti, domani pomeriggio (h 18:00), quando al Pala Castagna di Città Sant’Angelo andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo e la ChiantiBanca Tavarnelle, sfida valida quale recupero della 13^ giornata del Girone B di Serie A Maschile.

I 60′ interessano in modo particolare gli abruzzesi, reduci da due successi consecutivi. Già sicuro dell’accesso nella Poule Play-Off – perché il Metelli Cologne, 5^ in classifica, è distante 8 punti con due sole ulteriori gare da giocare -, il team guidato dal tecnico Nicola D’Arcangelo, classifica alla mano, gioca per tenere vive le proprie chances di aggancio al 2° posto. Col Romagna a +8, sarà necessaria una combinazione di risultati nelle prossime settimane e, nel contempo, un ruolino di marcia da grande squadra già da domani.

Sul versante opposto, cammino fino ad ora positivo per il ChiantiBanca Tavarnelle. La compagine toscana, neo-promossa e debuttante assoluta nella massima serie, ha raccolto un bottino complessivo di 15 punti, frutto di 5 vittorie in 12 partite. Il divario rispetto al quarto posto è di 9 punti, ma per la formazione allenata da Matteo Pelacchi anche superare il solo Cologne e poter aprire la Poule Retrocessione con un buon bonus di punti iniziali rappresenterebbe uno scenario interessante.

Andrea Colleluori, portiere del Città Sant’Angelo e azzurrino dell’Italia U17: “Ci aspetta una partita sicuramente difficile, contro un’avversaria che ha già dimostrato un grande carattere e di saper giocare fino alla fine ogni partita. In più loro vengono da un turno di riposo, per cui hanno avuto una settimana in più per preparare la sfida nel migliore dei modi. Sarà una partita avvincente, ne sono sicur. Noi stiamo bene, veniamo da due vittorie consecutive e ci teniamo a fare bene domani”.

David Pierattoni, centrale e capitano del Tavarnelle: “È una partita durissima, lo sappiamo. Noi non saremo al completo, per via del turno infrasettimanale, per cui potremmo dire che la trasferta che ci attende è quasi proibitiva. Visto però il risultato del Cologne sabato scorso (sconfitto 24-23 a Cingoli ndr), si tratta di un’occasione per piazzare il sorpasso e ci proveremo. Da qui alla fine del campionato vogliamo fare più punti possibile, cercando anche di stringere i denti dopo la partenza di Bednarek, uno dei nostri punti di forza”.

Pronostico aperto, anche in virtù del risultato maturato all’andata: 28-27 in favore dei toscani, che s’imposero annullando il -3 maturato a fine primo tempo. Occhio ai due top-scorer delle squadre in campo domani, l’argentino Ignacio Pizarro negli abruzzesi e l’azzurrino Edoardo Borgianni nelle fila dei toscani, rispettivamente autori di 77 e 76 reti in campionato.

IN DIRETTA – Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Cimini – Ciotola, al Pala Castagna s’inizia alle ore 18:00. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).

Fonte [Match of the Week] Turno infrasettimanale su PallamanoTV: in diretta c’è Città Sant’Angelo – Tavarnelle

Leggi articolo originale su figh.it