Aperto a Misano Adriatico il 14° Festival della Pallamano

figh

Aperto a Misano Adriatico il 14° Festival della Pallamano

“Dichiariamo aperto il 14° Festival della Pallamano”. Pronunciano queste parole insieme, Bianca Del Balzo e Giacomo Savini, i giovani azzurri protagonisti negli anni passati sui campi di Misano Adriatico e oggi espressione del sogno dei circa 700 tra ragazze e ragazzi protagonisti della manifestazione che si protrarrà fino a sabato prossimo in terra romagnola.

Ad aprire la kermesse dedicata all’handball giovanile, vera e propria festa finale della stagione agonistica, la cerimonia di apertura che si è svolta al Parco del Sole ieri sera (martedì ndr). Divisa tra il saluto delle autorità – con il consigliere federale FIGH, Gianluca Brasini; il Sindaco del Comune di Misano, Stefano Giannini; l’assessore comunale allo Sport, Manuela Tonini – e gli applausi, tanti, per i capitani delle Nazionali maschile e femminile, Pasquale Maione e Monika Prünster.

Un filo conduttore tra presente e futuro, tra la realtà della maglia azzurra e il sogno dei piccoli partecipanti al Festival, su cui si soffermato anche Riccardo Trillini, DT delle Squadre Nazionali, anche lui a Misano per l’apertura dell’evento.



Nel pomeriggio, intanto, già giocate le gare inaugurali dei Campionati U14 e del Trofeo “Open” U14 maschile. Oggi entrano in gioco anche le due sedi di gara nella città di Rimini, per un totale di 5 campi su cui si giocherà per lo Scudetto U14 e U12, oltre che per i titoli dei trofei “Open”. Per quella che sarà, fino al 15 luglio, una full immersion di Pallamano.

I risultati, le foto e le news sul Festival della Pallamano su www.festivaldellapallamano.it.

Fonte Aperto a Misano Adriatico il 14° Festival della Pallamano

Leggi articolo originale su figh.it