Domani giornata di sorteggi a Roma per Serie A Maschile e 2^ Divisione Femminile

figh

Domani giornata di sorteggi a Roma per Serie A Maschile e 2^ Divisione Femminile

Giornata di sorteggi, quella di domani (3 aprile ndr) a Roma, presso la sede federale dello Stadio Olimpico. A partire dalle ore 15:00 e in diretta su PallamanoTV (pallamano.tv) e sulla pagina Facebook “PallamanoTV” (facebook.com/pallamanotv), verranno definiti i tabelloni e il calendario di gare della Final8 di Coppa Italia maschile, della Poule d’Ammissione e dei Play-Off Scudetto di Serie A Maschile, oltre che della 2^ Fase Eliminatoria di 2^ Divisione Femminile.

Serie A Maschile – Final8 di Coppa Italia

Già definite le 8 qualificate che si sfideranno al Palasport di Fondi dal 21 al 23 aprile prossimi. Sono Loacker-Volksbank Bozen, Terraquilia Carpi e Junior Fasano come vincenti dei Gironi ABC al termine della Regular Season; Pressano, Romagna e Conversano in qualità di 2^ classificate degli stessi gruppi; Teamnetwork Albatro quale migliore 3^ e l’HC Fondi come società ospitante.

Il sorteggio definirà gli accoppiamenti dei quarti di finale e gli incroci successivi delle semifinali.

Serie A Maschile – Poule d’Ammissione ai Play-Off

Si gioca sul neutro del Pala Santa Filomena di Chieti dal 28 al 30 aprile prossimi. Una partita al giorno, con le 2^ classificate dei Gironi ABC alla chiusura della Poule Play-Off a sfidarsi per il quarto e ultimo posto nelle semifinali Scudetto.

Il sorteggio stabilirà il calendario dello spareggio, individuando la sola partita inaugurale del 28 aprile. In automatico, poi, la terza squadra non sorteggiata affronterà il 29 aprile la perdente del primo incontro e il 30 aprile la vincente.

Serie A Maschile – Play-Off Scudetto

Accedono ai Play-Off Scudetto le vincenti dei Gironi ABC al termine della Poule Play-Off, oltre alla migliore 2^ classificata dopo la Poule d’Ammissione. Le semifinali si disputano con la formula delle gare di andataritorno (6 e 13 maggio), mentre la finale Scudetto si gioca sulla distanza delle tre gare (20, 27 e 30 maggio).

Il sorteggio stabilisce gli accoppiamenti delle semifinali e l’ordine delle gare, decidendo quali squadre disputeranno gara-1 di semifinale in casa e, inoltre, chi aprirà la serie di finale con gara-1 davanti al proprio pubblico.

2^ Divisione Femminile – 2^ Fase Eliminatoria

In programma dal 12 al 14 maggio prossimi a Chieti, la 2^ Fase Eliminatoria della 2^ Divisione Femminile vedrà affrontarsi, in un girone all’italiana con gare di sola andata, un totale di 6 formazioni: le vincenti dei Gironi ABCDE e la migliore 2^ tra quelle dei Gironi AB.

Il sorteggio genera il calendario della manifestazione, associando a ogni squadra qualificata un posto nel seguente programma:

GIORNO GARA
venerdì 12 maggio Squadra 1 – Squadra 3
Squadra 5 – Squadra 2
Squadra 4 – Squadra 6
Squadra 3 – Squadra 5
Squadra 6 – Squadra 1
Squadra 2 – Squadra 4
sabato 13 maggio Squadra 4 – Squadra 1
Squadra 2 – Squadra 3
Squadra 5 – Squadra 6
Squadra 1 – Squadra 2
Squadra 4 – Squadra 5
Squadra 6 – Squadra 3
domenica 14 maggio Squadra 5 – Squadra 1
Squadra 3 – Squadra 4
Squadra 2 – Squadra 6

Fonte Domani giornata di sorteggi a Roma per Serie A Maschile e 2^ Divisione Femminile

Leggi articolo originale su figh.it