Finali Nazionali U18: la corsa Scudetto entra nel vivo

figh

Finali Nazionali U18: la corsa Scudetto entra nel vivo

Tra domani (mercoledì ndr) e il prossimo 10 giugno saranno 28 le squadre giovanili che tra Mestrino, Torri di Quartesolo, Camisano e Padova, apriranno la corsa allo Scudetto nelle categorie U18 maschile e femminile. Una corsa che si concluderà per tutti sabato, giorno delle finali nel prestigioso scenario della Kioene Arena di Padova, teatro dell’attesa sfida di Play-Off tra Italia e Serbia.

Tutte le news

Sul sito web federale è online una sezione dedicata alle Finali Nazionali giovanili – al link www.figh.it/finali-nazionali-2017 – , dove trovare tutti i calendari, i risultati aggiornati partita per partita e dove sfogliare i magazine dedicati alle singole manifestazioni. È online e sempre consultabile, inoltre, la Official Page della Federazione su Facebook (facebook.com/pallamano).

Finale Nazionale U18 maschile

Sono 18 le squadre che prendono parte alla manifestazione e che, dal 7 al 10 giugno prossimi, si sfidano sui 40×20 di Torri di Quartesolo, Camisano e, per ciò che riguarda la finale, alla Kioene Arena di Padova.

La formula prevede un Preliminary Round con 4 gironi – due da 5 e due da 4 squadre -, seguito da semifinali e finali. Passano la 1^ fase tutte le vincenti dei rispettivi raggruppamenti.

La composizione dei gironi:

Girone A: Cassano Magnago, Junior Fasano, Atellana, Arcobaleno, Schio
Girone B: Pressano, Città Sant’Angelo, Olimpic Massa Marittima, Pirati Handball, Estense
Girone C: Modena, Meran, Brixen, Torri
Girone D: Trieste, Camisano, Monteprandone, Fiorentina

Finale Nazionale U18 femminile

Si affrontano 10 squadre, in campo dal 7 al 10 giugno inizialmente a Mestrino e, al pari dei ragazzi, con finale alla Kioene Arena di Padova.
I due gironi del Preliminary Round danno diritto alle squadre classificate ai primi due posti di ciascun raggruppamento di disputare le semifinali.

La composizione dei gironi:

Girone A: La Torre, Casalgrande, Schenna, Brixen, Tushe Prato
Girone B: Cellini Padova, Cassano Magnago, Conversano, Mestrino, Guerriere Malo

Fonte Finali Nazionali U18: la corsa Scudetto entra nel vivo

Leggi articolo originale su figh.it