[#20] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

figh

[#20] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Nuovo fine settimana sui campi per le Azzurre e gli Azzurri che militano nei campionati esteri. Ecco com’è andata, nazione per nazione.

QUI GERMANIA – Al Thüringer non bastano le 4 reti del terzino azzurro Anika Niederwieser per evitare la sconfitta sul campo dell’Astrakhanochka Astrakhan (26-24), in Russia. Uno stop che costringe la compagine tedesca alla penultima posizione del Gruppo 1 nel Main Round della EHF Champions League.

Il 1° marzo riprende invece il cammino in Bundesliga, con la trasferta in casa del Nellingen.

La classifica della EHF Champions League: www.eurohandball.com

QUI NORVEGIA – La 1. Divisjon torna in campo il 1° marzo prossimo. Occhi puntati sullo scontro per il 3° posto tra lo Skrim Kongsberg del pivot azzurro Angela Cappellaro e il Molde Elite. Sfida difficilissima, invece, per Irene Fanton e per il Flint Tønsberg, che affrontano la capolista Fredrikstad Bkl in trasferta.

La classifica della 1. Divisjon: www.handball.no

QUI FRANCIA – Prendono il via il 4 marzo prossimo, nella N1 francese, le fasi dei Play-Off e Play-Out che vedono protagonisti due atleti azzurri. Nella rincorsa alla promozione in seconda lega, l’Angers Noyant del pivot Andrea Parisini esordirà contro l’HBC Semur-en-Auxois e partirà da un punteggio di 0 punti, a -5 dalla vetta.

Nei Play-Out, invece, il Montélimar di Michele Skatar gioca la sua prima sfida contro l’HBC Sarrebourg e lo fa partendo da 29 punti già ottenuti nella prima fase.

Le classifiche della N1: www.ff-handball.org

Fonte [#20] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Leggi articolo originale su figh.it