Via alla stagione 2016/17 della Serie A2 Maschile: PallamanoTV in diretta dall’Estraforum per Prato – Ferrara United

figh

Via alla stagione 2016/17 della Serie A2 Maschile: PallamanoTV in diretta dall’Estraforum per Prato – Ferrara United

pratoSi apre il 15 ottobre prossimo la stagione 2016/17 della Serie A2 Maschile e il “Match of the Week”, in diretta su “PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano” (www.pallamano.tv), è Prato – Ferrara United, sfida valida per il Girone C e in scena all’Estraforum di Prato a partire dalle ore 20:00.

Il campionato di Serie A2 Maschile vedrà al via un totale di 36 formazioni, suddivise in 5 gironi. Inizio fissato al week-end prossimo per i raggruppamenti B, C e D, mentre per i Gironi A ed E la stagione inizierà il prossimo 22 ottobre. Il Girone C, quello di Prato e Ferrara United, vede al via 8 squadre e si svilupperà con una Regular Season (andata/ritorno), seguita dalle Poule Promozione per le prime quattro della classifica e Poule Retrocessione per le restanti compagini.

Le due compagini protagoniste del “Match of the Week” sono entrambe neo-promosse nella seconda serie nazionale, ma per ambedue le ambizioni al via della stagione non mancano, con roster ricchi di atleti già impegnati sui campi della Serie A – 1^ Divisione Nazionale negli anni passati.

Patrizio Gori, capitano del Prato: “L’obiettivo primario della nostra stagione è quello di ottenere la salvezza e poi valuteremo, strada facendo, se ci saranno nuove possibilità. L’organico in estate si è arricchito con gli arrivi dei vari Maraldi, Carmignani, Chiaramonti, Biagiotti, Trinci e De Stefano, tutti provenienti dall’Ambra, e che potranno dare un contributo importante. I nostri avversari? Sappiamo che sono una squadra ben attrezzata, che gioca una pallamano di buon livello. Ci aspettiamo una gara dura, ma siamo pronti a dare il massimo”.

Matteo Succi, capitano del Ferrara United: “Siamo consapevoli di essere una buona squadra. Diversi giocatori del roster hanno già militato nella massima serie, come anche alcuni giovani si sono messi in mostra nel pre-campionato. Siamo pronti e vogliosi di iniziare. Sappiamo di affrontare una delle squadre che ritengo favorite alla vittoria del girone e per questo ci aspettiamo una partita difficile sotto i punti di vista fisico e tecnico. Loro hanno gente di esperienza e tecnicamente molto valida, che può togliere le castagne dal fuoco in ogni momento. Cercheremo di fare il nostro gioco, senza particolari pressioni, perché quest’anno puntiamo a consolidare la nostra presenza in questa categoria. Tutto ciò che arriverà di buono, poi, sapremo accoglierlo e cercheremo di stupire, come già fatto nella stagione scorsa”.

IN DIRETTA – All’Estraforum di Prato fischio d’inizio alle ore 20:00, con direzione della coppia arbitrale Cardone – Cardone. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).

Fonte Via alla stagione 2016/17 della Serie A2 Maschile: PallamanoTV in diretta dall’Estraforum per Prato – Ferrara United

Leggi articolo originale su figh.it