Serie A Femminile: punti importanti in palio nella 6^ giornata

figh

Serie A Femminile: punti importanti in palio nella 6^ giornata

teramoLa Regular Season della Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale vede disputarsi, nel prossimo fine settimana, le gare della 6^ giornata. Sono 7 le sfide in calendario, suddivise tra la giornata di domani (sabato ndr) e la mattinata di domenica.

La situazione aggiornata della vetta sarà nota già domani, poiché le squadre alla guida della classifica saranno tutte coinvolte. A cominciare dalle campionesse d’Italia dell’Indeco Conversano, impegnate nella insidiosa trasferta sul campo della Leonessa Brescia (h 17:00, arbitri Iaconello – Iaconello), con le lombarde reduci da due sconfitte e desiderose di riscatto.

Il sesto turno stagionale riserva un’altra sfida di grande rilevanza per la graduatoria: al Palaboschetto si affrontano Ariosto Ferrara e Jomi Salerno. Le ferraresi sono le prime inseguitrici di un trio di testa che annovera proprio la formazione campana, imbattuta e pertanto a punteggio pieno. A Ferrara il via della coppia Regalia – Greco alle 18:00.

La terza squadra in vetta è l’Estense, protagonista, assieme alla Casalgrande Padana, del derby emiliano che andrà in scena dalle ore 18:30 al Pala Keope (arbitri Limido – Donnini).

In Alto-Adige si testano le ambizioni di alta classifica di Brixen e Messana, opposte a partire dalle ore 19:00 (arbitri Nguyen – Lembo) e divise da quattro punti. Occhi puntati anche sul derby del Veneto tra Alì Mestrino e Olimpica Dossobuono, in campo al Pala Lissaro alle ore 18:00 (arbitri Carrera – Rizzi) per la caccia a punti-salvezza di rilievo.

Tre punti separano Flavioni e Globo-Palace-Bioapta Teramo, entrambe bisognose di una vittoria per risalire la classifica (h 16:30, arbitri Cardone – Cardone). Un solo match domenica: Nuoro, a secco di successi in campionato, riceve la visita del Cassano Magnago, da par suo in cerca di un risultato positivo per tornare tra le prime forze del campionato (h 12:00, arbitri Cozzula – Manca).

sabato 5 novembre

h 16:30 | Flavioni – Globo-Palace-Bioapta Teramo
Arbitri: Cardone – Cardone

h 17:00 | Leonessa Brescia – Indeco Conversano
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 18:00 | Alì Mestrino – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Carrera – Rizzo

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Jomi Salerno
Arbitri: Regalia – Greco

h 18:30 | Casalgrande Padana – Estense
Arbitri: Limido – Donnini

h 19:00 | Brixen – Messana 
Arbitri: Nguyen – Lembo

domenica 6 novembre

h 12:00 | Nuoro – Cassano Magnago
Arbitri: Cozzula – Manca

Fonte Serie A Femminile: punti importanti in palio nella 6^ giornata

Leggi articolo originale su figh.it