Sulla spiaggia di Gaeta si aprono le EBT Finals 2016

figh

Sulla spiaggia di Gaeta si aprono le EBT Finals 2016

Tutto pronto per il fischio d’inizio delle EBT Finals 2016 che si giocheranno a Gaeta da domani (venerdì ndr) al 28 maggio prossimo. Nella cittadina laziale, si sfidano i 20 migliori team europei di una disciplina che, anno dopo anno, è giunta sino alle soglie dei Giochi Olimpici giovanili, dove debutterà nell’edizione 2018 di Buenos Aires.

Spettacolo assicurato, dunque, con l’opportunità, anche sul versante italiano, di sfruttare un così prestigioso appuntamento come test probante in vista delle prossime manifestazioni in maglia azzurra. Nello specifico, allo start c’è la Rappresentativa Italiana femminile – sotto il nome di FIGH Roma -, che partecipa all’evento per affinare la preparazione in vista dei prossimi Europei che si terranno a Zagabria dal 20 al 25 giugno.

La formula delle finali degli EBT prevede un Preliminary Round con due gruppi da 5 squadre ciascuno, seguito dalle semifinali tra le vincenti di Gruppi AB. A seguire, poi, gran finale il 28 maggio sulla spiaggia dell’Arena Beach di Serapo.

Inserita nel Gruppo B, la Rappresentativa Italiana, guidata dai tecnici Luigi Toscano e Vincenzo Malatino, affronterà le olandesi del Westsite Amsterdam, le ungheresi dell’OVB Beach Girls, le polacche del Red Hot Czili Buk e il team svizzero del Beachqueens.

A difendere il titolo, conquistato lo scorso anno sul campo di Salonicco (Grecia), le ungheresi del Multichem-Szentendrei, inserite invece nel Gruppo A in compagnia di Kontesa Nera (CRO), Club Balonmano Playa Algeciras (ESP), Senec – Cannabis Energy Drink (SVK) e Spartacus Goalbet.

Il calendario della selezione italiana nel Preliminary Round:

venerdì 26 maggio
h 12:00 | Beachqueens – FIGH Roma
h 16:00 | FIGH Roma – Red Hot Czili Buk
h 19:45 | Westsite Amsterdam – FIGH Roma

sabato 27 maggio
h 14:00 | FIGH Roma – OVB Beach Girls

Stessa formula per ciò che riguarda il torneo maschile, dove la formazione italiana del CUS Cassino sarà opposta agli ungheresi del Salgótarjáni Strandépítok, ai croati del Detono Zagreb, ai russi dell’Ekaterinodar e alla compagine tedesca del Beach & Da Gang Münster.

Tutti gli incontri delle EBT Finals 2016 verranno trasmessi in live streaming sul canale YouTube della EHF (youtube.com/ehfTV). Risultati e aggiornamenti sul sito web www.eurohandball.com.

Fonte Sulla spiaggia di Gaeta si aprono le EBT Finals 2016

Leggi articolo originale su figh.it