Serie A Maschile: scontri al vertice nel sabato della Poule Play-Off

figh

Serie A Maschile: scontri al vertice nel sabato della Poule Play-Off

Le Poule Play-Off e Retrocessione della Serie A Maschile giungono al giro di boa, con la serata di domani (sabato ndr) che vedrà disputarsi le gare valevoli per la 3^ giornata.

Girone A

POULE PLAY-OFF. Il big match è, senza tema di smentita, Pressano – Loacker-Volksbank Bozen. A 9 punti i trentini, a 13 punti e in vetta gli altoatesini, per i 60′ che mettono di fronte le due squadre che da ormai diversi anni si contendono il primato del girone. Si gioca al Palavis, dove la coppia Nguyen – Lembo dà il via alla sfida alle ore 20:30. Ad anticipare la gara di cartello della 3^ giornata, c’è Principe Trieste – Alperia Meran, con i diavoli neri che vanno a caccia di punti per restare agganciati alle prime due posizioni (h 18:30, arbitri Kurti – Maurizzi).

h 18:30 | Principe Trieste – Alperia Meran
Arbitri: Kurti – Maurizzi

h 20:30 | Pressano – Loacker-Volksbank Bozen
Arbitri: Nguyen – Lembo

POULE RETROCESSIONE. Musile e Metallsider Mezzocorona, protagoniste della sfida salvezza divise da appena due punti, si osservano a distanza. Il calendario oppone la compagine veneta, al momento fanalino di coda, ai cugini del Malo (h 20:00, arbitri Rosca – Merisi), mentre per la formazione trentina l’ostacolo – da affrontare in trasferta – si chiama Eppan (h 19:00, arbitri Romana – Romana). Già salvo, il Cassano Magnago prova a blindare il primato della Poule ricevendo il Brixen al Pala Tacca (h 20:30, arbitri Nicolella – Rispoli).

h 19:00 | Eppan – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Romana – Romana

h 20:00 | Musile – Malo
Arbitri: Rosca – Merisi

h 20:30 | Cassano Magnago – Brixen
Arbitri: Nicolella – Rispoli

Girone B

POULE PLAY-OFF. Le chances della Terraquilia Carpi di chiudere già aritmeticamente il discorso legato al primo posto – e all’accesso ai Play-Off Scudetto – passa per la classica degli ultimi anni nel Girone B, ovvero la sfida col Romagna, che invece va a caccia di riscatto dopo due sconfitte consecutive (h 18:30, arbitri Dionisi – Maccarone). Gli stop del romagnoli tengono vive le ambizioni di 2° posto sia del Bologna United che della Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo, avversarie nel match che si gioca in terra emiliana (h 20:00, arbitri Zendali – Riello).

h 18:30 | Romagna – Terraquilia Carpi
Arbitri: Dionisi – Maccarone

h 20:00 | Bologna United – Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo
Arbitri: Zendali – Riello

POULE RETROCESSIONE. Due sole le squadre ancora in ballo nella lotta per non retrocedere. E con il Rapid Nonantola a riposo, l’occasione è ghiotta per la Dorica, che, in caso di vittoria contro il Metelli Cologne (h 18:30, arbitri Bassan – Bernardelle) chiuderebbe i conti, portandosi a +8 dalla formazione emiliana, alla quale però resterebbero due sole partite da disputare. Alle 21:00 va in scena, inoltre, la sfida ChiantiBanca Tavarnelle – Cingoli (arbitri Anastasio – Falcone).

h 18:30 | Dorica – Metelli Cologne
Arbitri: Bassan – Bernardelle

h 21:00 | ChiantiBanca Tavarnelle – Cingoli
Arbitri: Anastasio – Falcone

Girone C

POULE PLAY-OFF. Divise da soli 4 punti, Conversano e Junior Fasano danno vita ad un derby ad alta intensità sul parquet del Pala San Giacomo, dove il fischio d’apertura dei signori Simone – Monitillo giungerà alle ore 20:00. In terra laziale, intanto, Fondi e Teamnetwork Albatro si giocano le proprie chances di rilancio, dopo aver entrambe incassato un doppio stop nei primi due turni della Poule (h 18:30, arbitri Lorusso – Strippoli).

h 18:30 | Fondi – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Lorusso – Strippoli

h 20:00 | Conversano – Junior Fasano
Arbitri: Simone – Monitillo

POULE RETROCESSIONE. Lupo Rocco Gaeta e Kelona, raccolte in appena due punti in fondo alla classifica, si giocano l’ultimo posto rimanente per la permanenza in Serie A. I siciliani restano a riposo nella giornata di domani, mentre per i laziali c’è attesa per la sfida casalinga contro il Noci che potrebbe muovere in modo interessante la classifica (h 19:00, arbitri Cimini – Ciotola). D’interesse anche il derby cittadino tra Valentino Ferrara e Benevento, decisivo per la vetta della Poule (h 18:30, arbitri Cardone – Cardone).

h 18:30 | Valentino Ferrara – Benevento
Arbitri: Cardone – Cardone

h 19:00 | Lupo Rocco Gaeta – Noci
Arbitri: Cimini – Ciotola

Fonte Serie A Maschile: scontri al vertice nel sabato della Poule Play-Off

Leggi articolo originale su figh.it