Serie A Femminile: il programma della 12^ giornata

figh

Serie A Femminile: il programma della 12^ giornata

Turno stagionale numero 12, il penultimo del girone di andata, per Regular Season della Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale. E, come nella passata settimana, sarà una giornata spalmata su tutto il week-end: 6 partite in programma domani (sabato ndr) e una il 15 gennaio.

A muovere la parte alta della classifica toccherà alla sfida di cartello del fine settimana. Si va in scena al Pala San Giacomo, dove Indeco Conversano ed Estense si affrontano in un confronto che darà un nome alla inseguitrice diretta della Jomi Salerno, capolista della massima serie. Pugliesi con una gara in meno – da recuperare contro Teramo – ed Estense per il momento a +3. Dirige il match la coppia Chiarello – Pagaria, si comincia alle 18:30.

Salerno sarà invece spettatrice dell’incontro in terra di Puglia, poiché sarà in campo domenica contro il Cassano Magnago (h 17:00, arbitri Fato – Guarini), in una gara che ha rappresentato la semifinale di Play-Off Scudetto e di Coppa Italia nella passata stagione.

Trasferta difficile per Nuoro, alla ricerca della prima vittoria stagionale e impegnata sul campo dell’Ariosto Ferrara. Emiliane reduci dallo stop di sabato scorso, il sesto stagionale, per mano della Casalgrande Padana e ora in campo davanti al pubblico amico (h 15:00, arbitri Colombo – Fabbian). Per quanto riguarda Casalgrande, invece, l’appuntamento è in casa della Leonessa Brescia: tre punti dividono le due squadre, con quella di Lassouli al momento a +3 (h 18:00, arbitri Iaconello – Iaconello).

Flavioni prova ad allungare la propria striscia positiva in casa contro l’Olimpica Dossobuono (h 16:30, arbitri Nicolella – Rispoli), mentre per l’Alì Mestrino la reazione – dopo la sconfitta di sabato scorso per mano delle laziali nella sfida salvezza – passa per la trasferta sul campo del Brixen, da par suo a quota 11 punti (h 19:00, arbitri Limido – Donnini).

Ultimo incontro di giornata, quello delle ore 21:00 fra Messana e Globo-Palace-Bioapta Teramo. Per entrambe una gara da recuperare. Siciliane momentaneamente a centro-classifica, abruzzesi invece in corsa per la quarta posizione (arbitri Cosenza – Schiavone).

sabato 14 gennaio

h 15:00 | Ariosto Ferrara – Nuoro
Arbitri: Colombo – Fabbian

h 16:30 | Flavioni – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Nicolella – Rispoli

h 18:00 | Leonessa Brescia – Casalgrande Padana
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 18:30 | Indeco Conversano – Estense
Arbitri: Chiarello – Pagaria

h 19:00 | Brixen – Ali Mestrino
Arbitri: Limido – Donnini

h 21:00 | Messana – Globo-Palace-Bioapta Teramo
Arbitri: Cosenza – Schiavone

domenica 15 gennaio

h 17:00 | Jomi Salerno – Cassano Magnago
Arbitri: Fato – Guarin

Fonte Serie A Femminile: il programma della 12^ giornata

Leggi articolo originale su figh.it