Qualificazioni EHF EURO 2018: Italia-Montenegro si gioca il 1° ottobre al Pala San Filippo di Brescia

figh

Qualificazioni EHF EURO 2018: Italia-Montenegro si gioca il 1° ottobre al Pala San Filippo di Brescia

Sarà il Pala San Filippo di Brescia ad ospitare Italia – Montenegro, gara che rappresenterà il debutto casalingo della Nazionale femminile nel Gruppo 2 di qualificazione ai Campionati Europei di Francia 2018. Il match si disputerà nel pomeriggio di domenica 1 ottobre, con fischio d’inizio alle 18:30.

A distanza di 7 anni dall’ultima gara ufficiale giocata in Lombardia – a Cassano Magnago contro la Bielorussia nel maggio 2010 –, l’Italia femminile scenderà in campo per la prima volta nella propria storia in una città, quella bresciana, dalla passata stagione tra le protagoniste della Serie A1 femminile col team della Leonessa Brescia. Il tutto a pochi mesi di distanza dal successo di pubblico della Kioene Arena di Padova, dove in 3.200 hanno sostenuto le azzurre nei Play-Off Mondiali contro la Serbia.

Inserita nel Gruppo 2 di qualificazione agli EHF EURO 2018, la compagine azzurra farà il suo esordio a Lubin, in casa della Polonia, il 27 settembre. A marzo sono in calendario i round 3/4 del girone, entrambi contro la Slovacchia, mentre i round 5/6, ancora contro Montenegro e Polonia, sono in programma entrambi tra 30-31 maggio e 2-3 giugno.

(foto: Isabella Gandolfi)

Fonte Qualificazioni EHF EURO 2018: Italia-Montenegro si gioca il 1° ottobre al Pala San Filippo di Brescia

Leggi articolo originale su figh.it