Nazionale U17 femminile: concluso a Roma il raduno delle azzurrine

figh

Nazionale U17 femminile: concluso a Roma il raduno delle azzurrine

Rompete le righe nella giornata di oggi (mercoledì ndr), a Roma, per le ragazze della Nazionale U17 femminile, impegnate dal 19 febbraio scorso in uno stage di preparazione in vista del 12° Campionato Mediterraneo dell’Handball in programma dal 26 marzo al 2 aprile in Tunisia.

Sono state 22 le azzurrine che, sul 40×20 del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, hanno lavorato sotto la guida tecnica di Michael Niederwieser – coadiuvato da Sonia Giovannini e Monika Prünster – e che, nel corso del raduno, il 20 febbraio hanno disputato un test match contro il Flavioni, formazione militante nel campionato di Serie A Femminile. Risultato dell’amichevole: 29-19 in favore del team laziale, con gara giocata sulla distanza dei tre tempi da 20′ ciascuno.

“Abbiamo lavorato con 22 ragazze individuate assieme ai tecnici di area e da questo gruppo sceglieremo poi le 18 che disputeranno il Campionato Mediterraneo”, dice il tecnico Michael Niederwieser. “Ci siamo allenati bene e l’incontro con il Flavioni ci è servito per vedere il livello delle giocatrici a nostra disposizione. La squadra si è applicata con grande impegno e, anche se c’è ovviamente molto da lavorare, si sono messe in mostra giocatrici interessanti e con buone prospettive”.

Così nel test match giocato il 20 febbraio contro il Flavioni:

Italia U17 – Flavioni 19-29 (p.t. 6-14; 5-6; 8-19)
Italia U17: Artoni A. 2, Artoni S, Bertolino, Biraglia, Cacioli, Canziani 1, Davoli 4, De Somma, Dosser 1, Duru 1, Gozzi 1, Intagliata, Lopinto 1, Lucarini 2, Manojlovic 1, Orlandi 1, Ponti, Pranzo, Pugliara 3, Repetto 2, Romualdi, Vegni. All: Michael Niederwieser
Flavioni: Zanotto, Spreghini, Bulache, Feoli, Spizzico, Di Luca, Francesconi 5, Crosta 11, Ravasz 9, Ferretti 4, Politi, Orsachi. All: Patrizio Pacifico

Fonte Nazionale U17 femminile: concluso a Roma il raduno delle azzurrine

Leggi articolo originale su figh.it