[Match of the Week] Su PallamanoTV si chiude la Regular Season: in campo Trieste e Bozen al Pala Chiarbola

figh

[Match of the Week] Su PallamanoTV si chiude la Regular Season: in campo Trieste e Bozen al Pala Chiarbola

Calcolatrice alla mano, Principe Trieste – Loacker-Volksbank Bozen è parte di un gioco d’incastri e di numeri non da poco. In ballo c’è il terzo posto del Girone A e, con esso, l’accesso alla Coppa Italia. E il Match of the Week del Pala Chiarbola – valido per la 18^ giornata di Serie A Maschile e in onda su PallamanoTV il 25 febbraio dalle 18:30 – può essere decisivo: in caso di vittoria casalinga, infatti, i giuliani sarebbero automaticamente qualificati alla Final8 del 21/23 aprile a Fondi.

Spettatrici interessate, anche loro condannate a vincere, Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo e Teamnetwork Albatro, le terze dei gironi B e C. In caso di sconfitta da parte di Trieste, abruzzesi e siciliani, a patto di fare bottino pieno nei rispettivi impegni contro Bologna e Valentino Ferrara, si contenderebbero a loro volta il pass per la kermesse in programma in terra laziale nella primavera prossima.

Morale alto in casa Bolzano alla vigilia della sfida. La compagine altoatesina ha infatti messo in ghiaccio il primato già sabato scorso, vincendo agevolmente contro Musile e rendendosi irraggiungibile dal Pressano, seconda forza del Girone A. Per Trieste, padrona di casa, le motivazioni sono chiare: terzo posto da conquistare – con un occhio all’assalto dell’Alperia Meran – e Coppa Italia sono un boccone ghiotto per la squadra allenata dal tecnico Hrvatin, che alle spalle ha una serie di tre vittorie consecutive.

Marco Visintin, capitano e ala del Principe Trieste: “È sicuramente una partita decisiva per la nostra stagione. Siamo ad un bivio: arrivare terzi e raggiungere la Coppa Italia, o rischiare di scivolare al quarto posto e avere una strada più complicata nella fase successiva del campionato. Bolzano, nonostante il primo posto certo, non verrà sicuramente qui a fare brutta figura. Noi dovremo essere bravi a sfruttare le nostre armi, velocità e difesa aggressiva. Sappiamo di avere un grande supporto dal pubblico triestino e da parte nostra daremo il massimo per dare vita a una bella partita”.

Dean Turkovic, terzino del Loacker-Volksbank Bozen e fresco autore della rete numero 1.000 con il team altoatesino: “A Trieste è sempre bello giocare, è tra le piazze più seguite della pallamano italiana e c’è sempre un grande pubblico. È rimasta questa ultima partita della Regular Season e anche se siamo primi, per noi sarà importante vincere per proseguire nella fase successiva al meglio e avere un calendario favorevole all’inizio. Trieste dà sempre il massimo e per questo sarà una partita dura”. 

Il solo precedente stagionale tra queste due formazioni ha visto la squadra del tecnico Fusina avere la meglio: 31-27 il 26 novembre scorso al Pala Gasteiner.

IN DIRETTA – Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Cosenza – Schiavone, al Pala Chiarbola di Trieste s’inizia alle ore 18:30. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).

Fonte [Match of the Week] Su PallamanoTV si chiude la Regular Season: in campo Trieste e Bozen al Pala Chiarbola

Leggi articolo originale su figh.it