[#26] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

figh

[#26] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Nuovo fine settimana sui campi per le Azzurre e gli Azzurri che militano nei campionati esteri. Ecco com’è andata, nazione per nazione.

QUI GERMANIA – Mentre il Thüringer batte fuori casa l’HSG Blomberg-Lippe (27:31), rimanendo in corsa per il primato della Bundesliga, la scorsa settimana ha fatto registrare l’operazione al capo lungo del bicipite per l’azzurra Anika Niederwieser. Sosta forzata, pertanto, per il terzino sinistro italiano.

Sconfitta invece per il Borussia Dortmund di Rafika Ettaqi, superato 27-23 dal Leipzig. Per il Borussia confermata la 6^ posizione in classifica con 21 punti raccolti.

La classifica della Bundesliga: www.hbf-info.de

QUI NORVEGIA – Si chiude la Regular Season della 1. Divisjon norvegese, con lo Skrim Kongsberg di Angela Cappellaro – una rete a referto per il pivot italiano – che batte in trasferta il Molde Elite (21-24). Lo Skrim è già qualificato ai Play-Off per la promozione, dove affronterà lo Stabaek Handball.

Saluta la categoria con una sconfitta, invece, il già retrocesso Flint Tonsberg. Non bastano le 3 reti di Irene Fanton per risparmiare alla squadra di Tonsberg il KO contro il Levanger (25-19).

La classifica della 1. Divisjon: www.handball.no

QUI FRANCIA – Torna alla vittoria l’Angers Noyant, che nei Play-Off della N1 francese batte 32-26 lo Strasbourg Schiltigheim Alsace Handball. Sono 3 le reti dell’azzurro Andrea Parisini, come 3 i punti di distacco del suo team (16) dalla vetta della classifica dove il Cavigal Nice Sports Handball viene raggiunto dal Smv Vernon St. Marcel.

Sconfitto invece il Montélimar di Michele Skatar – 2 le reti per il mancino italiano -, che nel match valido per i play-out della N1 viene superato in casa dal Chambery Savoie Hb (22-28). Nulla cambia nella classifica della Poule 2, ancora dominata dalla squadra del terzino azzurro con 41 punti.

Le classifiche della N1: www.ff-handball.org

QUI LUSSEMBURGO – L’Handball Käerjeng viene superato dai Red Boys Differdange nei Play-Off della Sales-Lentz League. Finale di gara: 42-41, con Francesco Volpi autore di 5 reti e Käerjeng che rimane in 5^ posizione davanti solo all’HB Pétange.

La classifica della Sales-Lentz League: www.flh.lu

QUI SLOVENIA – Nel massimo campionato sloveno, seconda sconfitta consecutiva per il Koper di Matteo Capuzzo, battuto in casa 26-20 dal Gorenje Velenje. Classifica generale che vede la squadra del giovane portiere italiano a pari punti con il Ribnica, avversario del prossimo match in calendario il 22 aprile.

La classifica della 1^ lega slovena: www.rokometna-zveza.si

Fonte [#26] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Leggi articolo originale su figh.it