UNDER 16/18 A SCARPERIA BUONE IMPRESSIONI

La formazione Under 16/18 dell’Ariosto che ha partecipato al 2° Trofeo “Ci Vuole Testa” di Scarperia soddisfa molto la Società e l’allenatore.
Le ragazze di mister Di Vita si sono ben comportate e la crescita sia caratteriale che tecnica è migliorata partita dopo partita.

Nella fase a gironi hanno incontrato nel primo match la formazione toscana del Tushe Prato dove l’emozione della prima partita giocata dopo la stagione sportiva conclusa a maggio e la difficoltà ad esprimere un buon gioco di squadra hanno portato le ragazze alla sconfitta di misura: 7 a 11.

Nella seconda partita della fase a gironi le ferraresi si sono misurate con la forte formazione toscana del Firenze La Torre A contro le quali l’Ariosto è riuscita ad esprimere un buon gioco di squadra e a giocarsela fino alla fine senza però portarsi a casa la vittoria, termina con un solo gol di scarto la partita: 14 a 13 per le fiorentine.

Nel pomeriggio si sono poi giocate le finali e negli incroci è toccata l’altra formazione del Firenze La Torre B per giocarsi il 5° posto. Le ragazze di mister Di Vita hanno portato a casa la vittoria con una buona prestazione di squadra chiudendo il match sul 20 a 16.
Queste le parole del tecnico Di Vita: “malgrado fino ad ora si sia lavorato solamente sulla tecnica, le ragazze hanno comunque dimostrato un buon livello di gioco ma soprattutto un’ottima capacità di ascoltare e mettere in pratica i consigli tattici dell’allenatore, fattore molto importante che lascia ben sperare per la crescita del gruppo”.

La formazione ferrarese torna da quest’esperienza in terra toscana con un 5° posto e con un premio individuale: miglior realizzatrice del trofeo FLAVIA SPASARI.

under-16-18-scarperia