Serie A Femminile: ultima di Regular Season decisiva per Play-Off e Coppa Italia

figh

Serie A Femminile: ultima di Regular Season decisiva per Play-Off e Coppa Italia

Verdetti al fotofinish. Ultima giornata della Regular Season tutt’altro che banale o peggio ancora scontata. Lotta aperta per l’accesso ai Play-Off e per la qualificazione alle Finals di Coppa Italia in programma a Bressanone. Tre i campi da attenzionare in modo particolare: Salerno, Brescia e Messina.

Al PalaPalumbo di Salerno la capolista Jomi ospiterà l’Estense in corsa per centrare l’ultimo posto utile per la post season. Le salernitane, a caccia di record, non molleranno di un centimetro la presa ma le emiliane, trascinate dalle ex Iacovello, Benincasa e Trombetta, promettono battaglia.

In contemporanea, a Brescia, derby fratricida tra le padrone di casa e il Cassano Magnago. Il sette di Laera crede ancora nella possibilità di chiudere tra le “fab eight” e dunque guadagnare l’accesso alle Finals di Coppa Italia, ma per concretizzare la legittima speranza dovrà battere il Cassano Magnago che, di contro, sa bene che per centrare i Play-Off Scudetto, chiudendo al 4° posto la stagione regolare, non può consentirsi battute d’arresto sperando, poi, in un risultato positivo della Jomi. Insomma gambe, cuore e… orecchie.

A chiudere la giornata il match di Messina dove il lanciatissimo Dossobuono di Sanchez proverà ad impreziosire la sua già importante stagione andando a caccia dell’intera posta in palio. Le venete sono padrone del loro destino, sanno bene che la vittoria, a prescindere da quello che accadrà a Brescia, garantirà loro il viaggio in Alto Adige. Brixen – Casalgrande Padana e Ariosto Ferrara – Globo-Palace-Bioapta Teramo aiuteranno a decifrare gli abbinamenti dei quarti della Final8, mentre Indeco Conversano – Alì Mestrino e Flavioni – Nuoro serviranno solo per le statistiche finali.

h 16:30 | Flavioni – Nuoro
Arbitri: Anastasio – Falcone

h 18:00 | Leonessa Brescia – Cassano Magnago
Arbitri: Zancanella – Testa

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Globo-Palace-Bioapta Teramo
Arbitri: Corioni – Falvo

h 18:30 | Indeco Conversano – Alì Mestrino
Arbitri: Cimini – Ciotola

h 18:30 | Jomi Salerno – Estense
Arbitri: De Marco – Carcea

h 19:00 | Brixen – Casalgrande Padana
Arbitri: Colombo – Fabbian

h 21:00 | Messana – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Castagnino – Manuele

Fonte Serie A Femminile: ultima di Regular Season decisiva per Play-Off e Coppa Italia

Leggi articolo originale su figh.it