Orgoglio FIGH: il Presidente Loria scrive al Movimento

figh

Orgoglio FIGH: il Presidente Loria scrive al Movimento

Dopo le due splendide finali di Coppa Italia mi preme ringraziare tutti coloro, moltissimi, che mi hanno contattato in varie forme trasmettendomi la propria gioia per il fatto che la Pallamano Italiana sia tornata “in chiaro” – live – dando una immagine di sé viva, attraente e competitiva. I dati di contatto forniti dal media partner (Sportitalia) di questa iniziativa hanno inoltre dimostrato che le due gare di finale non sono state seguite solo dai tradizionali appassionati del Nostro Sport, ma anche da molte altre persone, che finalmente hanno avuto l’opportunità di accorgersi che la Pallamano esiste e che è una disciplina avvincente, con grandi margini di crescita, così come, lo sappiamo tutti, è gia avvenuto negli anni passati in Europa.

Molto c’è da fare per portare la Pallamano Italiana a livelli di popolarità e competitività adeguati alle potenzialità spettacolari di questo sport, ma siamo fieri di aver compiuto il primo passo nonostante le difficoltà legate al poco tempo e alle limitate risorse economiche ed umane disponibili. Per questo ringrazio ed invito tutti gli appassionati a farlo insieme a me, le persone della FIGH che con entusiasmo e professionalità hanno accettato la sfida, si sono messi in gioco e sono andati oltre le proprie specificità professionali e doveri contrattuali, partecipando con entusiasmo e spirito di sacrificio a questa intrapresa.

Abbiamo fatto il primo passo, necessario, per esistere, ora dobbiamo insistere. Non sarà facile perché molti sono i problemi da affrontare e risolvere: la ricerca di nuovi finanziamenti, la disponibilità di impianti adeguati per fornire al pubblico una immagine bella ed accattivante, la crescita tecnica dei nostri campionati per fornire un’immagine tecnica adeguata, nonché qualche risultato delle nostre Squadre Nazionali. Non sarà facile ma ci proveremo con lo stesso entusiasmo e determinazione di queste settimane, certo che insieme a Tutti Voi, appassionati ed addetti ai lavori, a partire dai prossimi appuntamenti (Italia-Serbia femminile su tutti), utilizzeremo al meglio ogni spazio comunicativo, non solo la TV tradizionale, ma anche il nostro canale web (PallamanoTV) e tutti i social, al fine di raggiungere un pubblico sempre più vasto e variegato.

Abbiamo ripreso ad informare, abbiamo anche emozionato e su quest’asse tra informazione ed emozione dobbiamo costruire il rilancio della Pallamano in Italia avendo come obiettivo le famiglie ed i piccoli potenziali atleti che in esse vivono. Questa impostazione, unita ad una rinnovata e capillare attenzione al mondo della Scuola, ci permetterà di allargare la nostra base di partecipanti e di competere ad armi pari con le altre discipline sportive il Italia e poi con i nostri competitor in Europa.

Fonte Orgoglio FIGH: il Presidente Loria scrive al Movimento

Leggi articolo originale su figh.it