[Match Of The Week] PallamanoTV in Serie A Femminile: in diretta c’è Alì Mestrino – Leonessa Brescia

figh

[Match Of The Week] PallamanoTV in Serie A Femminile: in diretta c’è Alì Mestrino – Leonessa Brescia

Giro di boa della Regular Season e le telecamere di PallamanoTV (www.pallamano.tv) tornano sulla Serie A Femminile. Il “Match of the Week” del 28 gennaio prossimo, infatti, va in scena al Pala Lissaro, in Veneto, dove Alì Mestrino e Leonessa Brescia si contendono tre punti di grande rilevanza nella corsa alla permanenza nella massima serie.

Vincere significherebbe ossigeno allo stato puro per le padroni di casa. Penultime, con il solo Nuoro alle spalle e distante appena tre punti, le ragazze guidate dal tecnico Andrea Reghellin vanno a caccia di un successo che manca dal 17 dicembre scorso – 32 a 22 contro Nuoro – e che contribuirebbe a tenere vive le chances di permanenza nella massima serie.

Situazione di classifica più tranquilla in casa Leonessa Brescia. La formazione lombarda, neo-promossa e al debutto assoluto in Serie A, ha 15 punti all’attivo, frutto di un ruolino di marcia che conta 5 vittorie in 13 partite. Fare bottino pieno sabato significherebbe balzare nel mezzo di una classifica che mette appena 6 punti tra 11^ e 5^ piazza.

Giorgia Moretti, portiere dell’Alì Mestrino: “Dalla partita contro Brescia mi aspetto una vittoria. Abbiamo bisogno di punti e dobbiamo iniziare a raccoglierli da subito. Abbiamo iniziato a lavorare con il nuovo allenatore da inizio anno e penso che ora i meccanismi di gioco stiano iniziando a girare nel modo giusto. Grinta in difesa, decisione in attacco e cerchiamo di portare a casa questi 3 punti così importanti”.

Natalia Girotto, terzino sinistro della Leonessa Brescia: “La partita di sabato sarà molto difficile. Mestrino è una squadra forte, a dispetto della posizione di classifica che occupa al momento. Noi ci stiamo preparando per affrontare la partita nel migliore dei modi e vogliamo i 3 punti. Veniamo da due sconfitte consecutive e vogliamo assolutamente tornare a vincere”.

Il primo confronto stagionale tra Alì Mestrino e Leonessa Brescia, all’apertura del campionato, era terminato col risultato di 28-25 in favore delle lombarde.

IN DIRETTA – Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Carrera – Rizzo, al Pala Lissaro s’inizia alle ore 18:00. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).

Fonte [Match Of The Week] PallamanoTV in Serie A Femminile: in diretta c’è Alì Mestrino – Leonessa Brescia

Leggi articolo originale su figh.it