[Match Of The Week] PallamanoTV in diretta dal Pala Chiarbola per Trieste – Meran: pronti-via alle 18:30

figh

[Match Of The Week] PallamanoTV in diretta dal Pala Chiarbola per Trieste – Meran: pronti-via alle 18:30

udovicicNuovo turno stagionale, il secondo in calendario, e nuovo appuntamento con la pallamano italiana in diretta. Riflettori puntati sul Pala Chiarbola di Trieste, dove le telecamere di “PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano” racconteranno sabato (1 ottobre ndr), dalle 18:30, la sfida tra Principe Trieste e Alperia Meran, valida per la 2^ giornata del Girone A di Serie A Maschile.

QUI TRIESTE – La formazione triestina riparte dalla vittoria all’esordio contro Musile, valsa i primi tre punti annuali e primo passo nella rincorsa all’accesso in Poule Play-Off.

Diverse le novità che hanno riguardato Trieste in estate, a partire dal nuovo tecnico, lo sloveno Vlado Hrvatin, arrivato assieme al connazionale Elvin Cosic, terzino autore di 4 reti all’esordio. La partenza più importante ha riguardato invece l’ala Gianluca Dapiran, approdato al Bozen.

Marco Visintin, ala del Trieste: “Stiamo preparando la partita con attenzione, in modo particolare sotto l’aspetto tattico, con una difesa nuova con la quale proveremo a mettere in difficoltà il Merano e puntando sulla velocità. Conosciamo il valore dei nostri avversari, ma siamo coscienti anche della nostra forza. Speriamo venga fuori una bella partita”.

guflerQUI MERAN – Per gli altoatesini guidati dal tecnico Jurgen Prantner, l’esordio in campionato è stato sinonimo di una buona prestazione, ma al tempo stesso di una sconfitta contro i cugini del Bozen. Al Pala Chiarbola prima opportunità di riscatto, dunque, per un roster che presenta diversi volti nuovi: il terzino Ratko Starcevic – reduce proprio dall’esperienza a Bolzano, ma indisponibile nella trasferta triestina -, il pivot Andrea Basic e il terzino bosniaco Emir Suhonjic, a segno in 7 occasioni nella prima uscita stagionale.

Michael Gufler, ala del Meran: “Sarà una partita molto dura, come sempre contro Trieste. Siamo consapevoli di esserci rinforzati in estate e sicuramente abbiamo imparato molto dalla partita persa sabato scorso contro Bolzano. Non abbiamo dubbi: andiamo al Pala Chiarbola per vincere”.

IN DIRETTA – Fischio d’inizio alle ore 18:30, con direzione della coppia arbitrale Zendali – Riello. L’appuntamento è in diretta su “PallamanoTV » La WebTV della FederPallamano”, attraverso il sito web www.pallamano.tv, il canale YouTube “PallamanoTV” (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e la pagina Facebook dedicata alla WebTV (www.facebook.com/pallamanotv).

Fonte [Match Of The Week] PallamanoTV in diretta dal Pala Chiarbola per Trieste – Meran: pronti-via alle 18:30

Leggi articolo originale su figh.it