A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara
  • HOME
  • CLUB
    • STORIA
    • PALABOSCHETTO
    • PALLAMANO INTEGRATA
  • SQUADRE
    • SERIE A FEMMINILE
      • SERIE A – CAMPIONATI E CLASSIFICA
    • SERIE B
    • UNDER 18
    • UNDER 16
    • UNDER 14
  • SPONSORS
  • CONTATTI
  • ISCRIZIONE ATLETI
  • Menu Menu
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Sei in: Home1 / Mondo Pallamano2 / italpress.com3 / IL CONSIGLIO REGIONALE SEMPRE PIÙ ‘PLASTIC FREE’

IL CONSIGLIO REGIONALE SEMPRE PIÙ ‘PLASTIC FREE’

05/11/2019/in italpress.com, Mondo Pallamano

gif-italpress-468x60-es

IL CONSIGLIO REGIONALE SEMPRE PIÙ ‘PLASTIC FREE’

Il Consiglio regionale della Lombardia è la prima amministrazione pubblica italiana ad aderire formalmente alla campagna “#IoSonoAMBIENTE” promossa dal ministero dell’Ambiente e ad attivare così misure concrete per la riduzione del consumo di materia plastica. La delibera approvata dall’Ufficio di Presidenza prevede nello specifico che a partire dal 1 gennaio 2020 durante le riunioni istituzionali sarà limitata la fornitura di acqua in bottiglie e bicchieri di plastica: a compensazione di ciò, ad ogni consigliere, dipendente e collaboratore del Consiglio regionale che ne faccia richiesta, sarà distribuita una borraccia in acciaio inossidabile con il logo del Consiglio regionale della capacità di 750 ml, che potrà essere riempita con l’acqua da casa o direttamente con l’acqua erogata dai rubinetti di Palazzo Pirelli.

A tal proposito, le verifiche condotte nelle scorse settimane sulla salubrità dell’acqua potabile distribuita tramite gli impianti del Pirellone hanno già dato unanimemente esito positivo. In aggiunta, all’inizio del nuovo anno saranno installati nuovi distributori d’acqua direttamente allacciati alla rete tecnologica di Palazzo Pirelli che saranno posizionati ai vari piani.
Nuovi provvedimenti saranno presi sempre a partire dal 1 gennaio 2020 anche per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti, che dovrà rispettare per tutti le seguenti tipologie: carta, plastica, alluminio/lattine e vetro. Inoltre presso le aree break saranno posizionati appositi contenitori per la raccolta dell’umido.
Infine saranno predisposte specifiche azioni di sensibilizzazione in merito alla necessità di ridurre la produzione di rifiuti di plastica anche presso il concessionario del servizio di bar, caffetteria e mensa.

“Con questo provvedimento – dicono il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il vicepresidente Carlo Borghetti e il consigliere segretario Dario Violi – il Consiglio regionale vuole dare un segnale chiaro ai cittadini testimoniando concretamente il proprio impegno a tutela dell’ambiente e per la riduzione dell’inquinamento prodotto dai rifiuti plastici. Un provvedimento che ha il chiaro intento di sensibilizzare tutti sull’importanza di uno stile di vita corretto nei consumi, orgogliosi di essere la prima pubblica amministrazione italiana ad agire concretamente in tal senso. Con un costo di tutte queste misure che, a regime dei costi attualmente sostenuti, non supererà le tremila euro all’anno, legate sostanzialmente all’acquisto delle borracce, che vogliono essere anche un brand istituzionale all’insegna di un ambiente più pulito e di uno stile di vita migliore”.

L’articolo IL CONSIGLIO REGIONALE SEMPRE PIÙ ‘PLASTIC FREE’ proviene da Italpress.

Leggi articolo originale su italpress.com

gif-italpress-468x60-es

Tags: italpress.com
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2019/11/consigliolombardia1-1.jpg 338 600 ariostopallamano https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2024/12/ariosto-pallamano-logo-sito-2024-25.jpg ariostopallamano2019-11-05 13:57:332019-11-05 13:57:33IL CONSIGLIO REGIONALE SEMPRE PIÙ ‘PLASTIC FREE’
Potrebbero interessarti
FONSECA “TROPPE GARE TROPPI INFORTUNI, POLITICA NON ENTRI NEL CALCIO”
CONVEGNO SULLA FIBROMIALGIA A PALAZZO PIRELLI
THOREL “NEL 2020 VOGLIAMO CONSOLIDARE CRESCITA PSA”
ENEL GREEN POWER, NUOVA LINEA PANNELLI FOTOVOLTAICI
PIÙ INCENTIVI PER FAVORIRE LA RIGENERAZIONE URBANA
UCCISO DAVANTI AL FIGLIO DI 6 ANNI, UN ARRESTO
Tg Sport ore 12.30 – 16/10/2019
Piemontesi d’Argentina in Consiglio

Ultime news

  • 22/03/25 – SECURFOX ARIOSTO – LIONS SASSARI21/03/2025 - 11:49
  • COPPA ITALIA – L ARIOSTO CEDE NEL FINALE A SALERNO CON IL PUNTEGGIO DI 21-23 ARIOSTO SECURFOX – JOMI SALERNO  21-2328/02/2025 - 11:45
  • COPPA ITALIA 27 Febbraio 2025 ore 14:00 SALERNO- SECURFOX ARIOSTO27/02/2025 - 07:52

Sponsor

 
MATTEO GIOVANARDI
FLMEDICAL
GEO FE
GROUPAMA
HORBITA
HURLY BURLY
LA RACCHETTA
ACCIARINO
MANGIONE ASSICURAZIONE
FERMAC
ORTOFRUTTA
SECUR FOX
SIMSTE COLORS
TABACCHERIA BASTIA
TABACCHERIA IL BORGO
VILLA LA LOLLIANA
2MD SISTEMI
CLIMA NEXT
ARCHIBUGIO CATERING
ARDA SOLUTIONS
AUTOFFICINA BENNATI
AVIS
BANCA CENTRO EMILIA
BASILICO
B&B HOTELS
CEMA NEXT
AGRIBOLOGNA
AUTOCCASIONI NOLEGGIO AIUTO
DE NITTIS VINCENZO
DINETS
DOMINO SPACE
ESTENSE CONTABILE
EUROTECH
FARINA DEL MIO SACCO
 

A.S.D. ARIOSTO PALLAMANO

CONTATTI

Via Emilio De Marchi, 4
44124 Ferrara – Italia
Telefono +39 348 324 0907
info@ariostopallamano.it

SEGUICI

@AriostoPallamano

ariostopallamano

© Copyright - A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara - powered by CEMA NEXT - Agenzia di Comunicazione Ferrara Bologna Modena
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Collegamento a: RIFIUTI, SISTEMA FRAGILE. PER LE IMPRESE +40% DI COSTI IN DUE ANNI Collegamento a: RIFIUTI, SISTEMA FRAGILE. PER LE IMPRESE +40% DI COSTI IN DUE ANNI RIFIUTI, SISTEMA FRAGILE. PER LE IMPRESE +40% DI COSTI IN DUE ANNI Collegamento a: SETTORE BENTEGODI CHIUSO PER UN TURNO, ROMA MULTATA, 5 SQUALIFICATI Collegamento a: SETTORE BENTEGODI CHIUSO PER UN TURNO, ROMA MULTATA, 5 SQUALIFICATI SETTORE BENTEGODI CHIUSO PER UN TURNO, ROMA MULTATA, 5 SQUALIFICATI
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto