IL 3 APRILE SORTEGGI PER COPPA E CAMPIONATI

gif-italpress-468x60-es

IL 3 APRILE SORTEGGI PER COPPA E CAMPIONATI

Giornata di sorteggi, quella del prossimo 3 aprile. A partire dalle 15, nella sede federale dello Stadio Olimpico e in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), si decideranno gare e accoppiamenti per ciò che riguarda la Final8 di Coppa Italia maschile, la poule d’ammissione e i play-off scudetto della Serie A maschile, oltre alla 2^ fase eliminatoria della 2^ Divisione femminile.
La Final8 di Coppa Italia si disputa dal 21 al 23 aprile prossimi a Fondi. Hanno già ottenuto l’accesso alla manifestazione le formazioni di Loacker-Volksbank Bozen, Terraquilia Carpi, Junior Fasano, Pressano, Romagna, Conversano, Teamnetwork Albatro e HC Fondi. Si procederà dunque al sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale, dopo aver individuato – sempre via sorteggio – una quarta testa di serie tra le 2^ classificate dei tre raggruppamenti. A completare la procedura, anche il sorteggio delle semifinali e del placement round (5^/8^ posto). Accedono alla poule d’ammissione ai play-off scudetto le 2^ classificate dei gironi ABC al termine della poule play-off. Il sorteggio stabilirà, perciò, l’ordine dei match della fase in programma al Pala Santa Filomena di Chieti tra il 28 e il 30 aprile. Sempre per ciò che riguarda la Serie A maschile, sarà effettuato un ulteriore sorteggio che avrà il compito di stabilire gli accoppiamenti delle semifinali scudetto, definendo inoltre l’ordine delle gare di andataritorno (si giocano il 6 e 13 maggio). La serie di finale per il titolo di campione d’Italia, invece, è basata sulle tre sfide: gara-1 si gioca il 20 maggio, gara-2 il 27 maggio e l’eventuale gara-3 il 30 maggio.
In calendario nei giorni 12, 13 e 14 maggio sul neutro del Pala Santa Filomena di Chieti, la 2^ fase eliminatoria della 2^ Divisione femminile mette in palio due posti per la promozione in Serie A. A essa accedono le vincenti dei Gironi A, B, C, D ed E, con l’aggiunta della vincente dello spareggio tra le 2^ classificate dei Gironi AB, per un totale di 6 squadre. Il sorteggio del prossimo 3 aprile definirà la composizione del calendario della 2^ fase eliminatoria, da disputare con un girone all’italiana e partite di sola andata.
(ITALPRESS).

Leggi articolo originale su italpress.com

gif-italpress-468x60-es