APRILIA RS 660, L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA

gif-italpress-468x60-es

APRILIA RS 660, L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA

La storia di Moto Guzzi, lo stile di Vespa e la velocità di Aprilia sono tra le indiscusse protagoniste della giornata inaugurale di Eicma, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo in programma fino a domenica 10 novembre nei padiglioni di Rho di FieraMilano. All’interno del maxi stand da 1.800 mq, infatti, sono stati tolti i veli alle novità 2020 del Gruppo Piaggio. Andrea Iannone e Aleix Espargarò, piloti ufficiali Aprilia in MotoGP, hanno tenuto a battesimo la nuova RS 660, modello che rappresenta una rinascita per la casa di Noale. Attorno ad una base tecnica completamente nuova, definita dal nuovo e potente motore bicilindrico parallelo 660, nasce infatti una nuova generazione di moto leggere e performanti, che non rinunciano all’attenzione per il design. Si tratta del ritorno alle medie cilindrate per Aprilia, che unisce alla straordinaria potenza del motore, l’elettronica e la tecnologia mutuata dal reparto corse di Aprilia Racing.
Il concetto innovativo alla base del progetto è il rapporto peso/potenza, che crea maneggevolezza nella guida e spirito sportivo, con i suoi 169 kg per 100 cavalli, che rappresentano l’equazione perfetta per il divertimento su strada. Nuovi il telaio a forcellone in alluminio leggero e la doppia carenatura che ottimizza la stabilità alle alte velocità, proteggendo al meglio pilota e passeggero dalla pressione dell’aria. Derivata dalla 660 anche la Tuono Concept, una naked che offre una connotazione ancor più stradale con una posizione di guida rialzata sul manubrio ampio e largo. Rinnovata anche la gamma Aprilia V4 con la RSV4 1100 Factory e la Tuono V4 1100 Factory. Novità Moto Guzzi è invece la super accessoriata V85 TT Travel, evoluzione da viaggio della prima enduro della casa di Mandello Lario. Con un parabrezza più alto, una coppia di motovaligie di elevata capienza di serie, il set di manopole riscaldabili, i fari a Led e una piattaforma che permette di collegare lo smartphone al veicolo, TT Travel conferma la grande attenzione del marchio per l’innovazione inserita in uno stile classico.
Presentati ad Eicma anche la Guzzi V7 III Stone S e la V7 III Racer 10th Anniversary. Piaggio presenta a Rho il nuovo Medley, in una versione più dinamica, performante e tecnologica. Frontale completamente ridisegnato, al centro del quale spicca il nuovo elemento verticale caratterizzato da una griglia tridimensionale a nido d’ape, interpretazione in chiave moderna della classica cravatta. Nuove anche le forme del manubrio, che accoglie il nuovo proiettore anteriore full Led e un’inedita strumentazione LCD digitale. Debutta sul medley il motore Piaggio i-get nelle cilindrate 125 e 150 cc, oltre allo Start & Stop e all’ABS di serie. Presentata anche la rinnovata gamma Beverly, la Vespa in edizione speciale e limitata di Primavera e le nuove versioni sportive Racing Sixties, Primavera Red e una versione di Vespa Elettrica in grado di raggiungere i 70 km all’ora.
(ITALPRESS).

L’articolo APRILIA RS 660, L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA proviene da Italpress.

Leggi articolo originale su italpress.com

gif-italpress-468x60-es