[#17] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

figh

[#17] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Sono 6 le azzurre e gli azzurri scesi in campo nei campionati esteri nell’ultimo fine settimana. Nazione per nazione, ecco com’è andata.

QUI NORVEGIA – Era il fine settimana del derby italiano in Scandinavia. Era il fine settimana di Skrim Kongsberg – Flint Tønsberg, ovvero le squadre del pivot e del centrale della Nazionale italiana, Angela Cappellaro e Irene Fanton. Vittoria allo Skrim, che s’impone col risultato di 32-23 e aggancia l’Aker Topphåndball al terzo posto della 1. Divisjon. Bilancio per le due azzurre: 3 reti firmate da Cappelaro, 1 all’attivo per Fanton.

La classifica della 1. Divisjon: www.handball.no

QUI GERMANIA – Passo falso per il Thüringer HC dell’azzurra Anika Niederwieser nella 2^ giornata del Main Round di EHF Champions League. Le campionesse di Germania vengono superate sul 32-24 in casa dell’FTC-Rail Cargo Hungaria, a Budapest, al termine di una partita tutta in salita (15-10 p.t.) e dove il terzino sinistro italiano chiuderà con un’ammonizione e senza realizzazioni.

Prossimo impegno per il Thüringer, l’8 febbraio prossimo, stavolta in Bundesliga e in casa dell’SG BBM Bietigheim.

Le classifiche della EHF Champions League: www.eurohandball.com

QUI FRANCIA – Prestazione eccellente di Michele Skatar (nella foto), che alla ripresa della N1 francese (Poule 4) mette a segno 8 reti e trascina il Montélimar alla vittoria sul campo del Villefranche Handball: un 32-26 che tiene la formazione francese al terzo posto, a -3 dalla vetta occupata dal Cavigal Nice.

Nella Poule 1, invece, sconfitta per l’Angers Noyant e per Andrea Parisini: il Lanester HB s’impone col punteggio di 30-25. L’Angers Noyant mantiene comunque la vetta del proprio girone, a +4 dal Club Omnisports de Vernouillet.

Le classifiche della N1: www.ff-handball.org

 

QUI LUSSEMBURGO – È primato in classifica per l’Handball Käerjeng, che vince 33-25 in casa dell’Handball Péiteng, in una sfida dove risulta ancora una volta determinante l’apporto degli italiani Francesco Volpi e Carlo Sperti, autore il primo di 5 e il secondo di 3 reti.

La classifica della Sales-Lentz League: www.flh.lu

Fonte [#17] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Leggi articolo originale su figh.it