[#13] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

figh

[#13] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Coi massimi campionati femminili fermi per lo svolgimento dei Campionati Europei in Svezia, l’attenzione va rivolta tutta alle gesta delle azzurre e degli azzurri impegnati tra Norvegia, Francia e Lussemburgo.

QUI NORVEGIA – Nono match stagionale amaro per il Flint Tønsberg, che viene superato di misura dal Fjellhammer (23-22) e scivola all’11esima posizione della 1. Divisjon. Bottino di una rete per il centrale azzurro Irene Fanton.

Lo Skrim Kongsberg e Angela Cappellaro – al quarto posto momentaneo – torneranno in campo l’8 gennaio contro la formazione del Fjellhammer.

La classifica della 1. Divisjon: www.handball.no

QUI FRANCIA – A due giornate dalla fine della Regular Season, l’Angers-Noyant centra l’accesso alla fase successiva della N1 francese – decisiva per la promozione in 2^ lega -, grazie al 32-27 casalingo contro il Pau Nousty Sports. Due reti per l’italiano Andrea Parisini (nella foto), che alla sua prima stagione in Francia potrà subito lottare per l’ambizioso obiettivo della promozione.

Nella Poule 4, invece, ancora terzo posto per il Montélimar: le due reti di Michele Skatar aiutano la squadra a battere 32-24 il Martigues Handball. Per il Montélimar la prima posizione della classifica resta distante 3 punti, con 120′ da giocare nella prima fase.

Per Angers-Noyant e Montélimar all’orizzonte c’è ora il prestigioso appuntamento della Coppa di Francia, con le sfide del 18 dicembre valide per i sedicesimi di finale, rispettivamente contro Dunkerque Handball Grand Littoral e Montpellier Handball, entrambe militanti nella Lidl StarLigue.

I risultati della 12^ giornata di Nationale 1: www.ff-handball.org

QUI LUSSEMBURGO – Larga vittoria dell’Handball Käerjeng: 41-23 contro gli avversari del Handball Club Schifflange, con l’azzurro Carlo Sperti miglior realizzatore del match con 11 reti complessive. A segno in due occasioni anche il terzino Francesco Volpi.

I risultati della 8^ giornata di Sales-Lentz League: www.flh.lu

GERMANIA E ROMANIA IN PAUSA – Gli EHF EURO 2016 femminili fermano la Bundesliga in Germania e la Liga Nationala in Romania. Il Thüringer tornerà in campo il 28 dicembre prossimo contro il Buxtehuder SV, per la 10^ giornata stagionale. Per il Dunarea Braila appuntamento fissato all’8 gennaio prossimo sul campo dell’RM Valcea.

La classifica della Bundesliga: www.hbf-info.de
La classifica della Liga Nationala: www.frh.ro

 

Fonte [#13] Il week-end delle maglie azzurre all’estero

Leggi articolo originale su figh.it