Giovanili Suncini Ariosto: i risultati del weekend

UNDER 17

La “Farina del mio Sacco” Ariosto manda un segnale fortissimo al campionato battendo nettamente 59-7, nell’esordio casalingo, le pari età del Valsamoggia. Gara mai in discussione, chiusa già nel primo tempo con il punteggio parziale di 26-2, con ben undici ragazze finite a referto. Top scorer del match Angelini (10 reti), Irone e Travagli con 9.

TABELLINO 

“Farina del mio Sacco” Ariosto vs Valsamoggia 59-7 (26-2) 

Ferrara: Domi, Amico 2, Angelini 10, Berendei, Bertazzoli 1, Inglesetti 2, Irone 9, Manfredini 5, Pavanini 6, Peccenini 1, Rondina, Scaramuzza 7, Travagli 9, Chirollo 7. All. Britos-Soglietti

Valsamoggia: Biolchini 5, Marchegiani 1, Martini, Nhari, Sabattini 1, Sabia, Zito. All. M. Manfredini

UNDER 13

Esordio stagionale per entrambe le compagini Under 13 targate Ariosto che, guidate da Coach Stefania Puddu e dal preparatore dei portieri Eddy Scalabrin, hanno dato segnali importanti, affrontandosi reciprocamente nella terza ed ultima gara in programma nello scorso weekend.
– Ariosto1* – Pallamano85  9-30
– Ariosto2 – Handball Estense  20-6
– Ariosto 1* – Ariosto2  5-11

*Ariosto2 (compagine composta da elementi un po’ più esperti) colleziona due prestazioni convincenti condite da altrettante vittorie (una di prestigio nel derby con l’estense).
*Ariosto1 (un po’ più acerba è composta anche da ragazzi più giovani) ha ben figurato contro i più quotati avversari dimostrando un ottimo livello di preparazione e grandi margini di miglioramento.