A CASSANO PER TENTARE IL COLPACCIO

Oggi la formazione ferrarese affronta la trasferta in quel di Cassano Magnago per disputare la partita valevole per la terza giornata del girone di andata del campionato di 1^ divisione Nazionale femminile. imageIntervista al mister Ernani Savini: MISTER CHE SQUADRA AFFRONTEREMO OGGI?

Il Cassano Magnago è una formazione completa, con almeno 2 giocatrici competitive per ruolo. Fanno della forza del gruppo la loro arma principale che lo scorso anno ha permesso loro di raggiungere il prestigioso traguardo della finale scudetto. Sabato scorso hanno perso inaspettatamente a Casalgrande, questo le renderà sicuramente ancora più agguerrite questa sera.

COME CERCHERÀ DI AFFRONTARE UNA FORMAZIONE COSÌ FORTE E MOTIVATA? Sarà  essenziale fare un’ottima partita difensiva, con tanta intensità e voglia di aiutare i portieri a fare un’ottima prestazione. Dall’altro lato del campo non dovremo sprecare le occasioni che ci si dovessero presentare: troppi errori sotto porta sarebbero fatali.

GUARDANDO LA CLASSIFICA, ANCHE SE SIAMO SOLAMENTE ALL’INIZIO DELLA STAGIONE, QUANTO SAREBBE IMPORTANTE PORTARE A CASA 3 PUNTI OGGI?

Sarebbero 3 punti preziosissimi, soprattutto perché vincere al Palatacca sarebbe di per se un’impresa. Oggi come oggi non è alla classifica che bisogna guardare, bisogna affrontare ogni gara come fosse una finale e in ciascuna cercare la miglior prestazione di squadra possibile. Sarà solo più avanti che si potrà guardare ai rapporti di forza del campionato.

Ringraziamo mister Savini per la breve ma significativa intervista, non ci resta che fare l’in bocca al lupo al nostro mister e alle ragazze.

E come sempre…FORZA ARIOSTO!