SERIE A. BOZEN, CARPI E FASANO GUIDANO LE POULE PLAY-OFF
SERIE A. BOZEN, CARPI E FASANO GUIDANO LE POULE PLAY-OFF
Giocate le partite della seconda giornata di Poule Play-Off e Retrocessione. Dopo 120′, a guidare saldamente le classifiche sono Loacker-Volksbank Bozen, Terraquilia Carpi e Junior Fasano. Girone A. POULE PLAY-OFF. Primato confermato per il Loacker-Volksbank Bozen, protagonista della bella vittoria nel derby altoatesino contro l’Alperia Meran. Un 27-24 che permette alla squadra del tecnico Fusina di mantenersi saldamente in vetta con 13 punti, a +4 dal Pressano, unica a tenere il passo in virtù del 27-24 maturato al Palavis contro il Principe Trieste. Per i trentini un ritorno al successo importante, in virtù dello scontro diretto contro i bolzanini della settimana prossima.
POULE RETROCESSIONE. Cassano Magnago chiude i giochi per la permanenza nella massima serie, espugnando il campo del Metallsider Mezzocorona e portandosi a 16 punti nella classifica del Girone A (26-11). I trentini non accelerano e il Musile continua a sperare nell’aggancio, nonostante lo stop esterno sul campo dell’Eppan, che s’impone col risultato di 29-16. Vittoria ai tiri dai 7m del Malo sul Brixen, 37-36 il finale in casa dei veneti dopo il 27-27 al termine dei 60′ regolamentari.
Girone B, POULE PLAY-OFF. Terraquilia Carpi sempre più capolista dopo la 2^ giornata. Gli emiliani vincono con la Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo (28-25) e nel contempo approfittano dello stop interno del Romagna, fermato sul 21-22 dal Bologna United. Per i bolognesi il 2° posto diventa ora un affare possibile: il piazzamento è distante, infatti, appena tre lunghezze con 4 gare ancora da giocare. POULE RETROCESSIONE. Salvezza matematica per il Cingoli, che batte 33-22 il Rapid Nonantola, sale a +7 proprio sugli emiliani e diviene irraggiungibile per gli stessi, che dovranno disputare altre due sole gare nella Poule Retrocessione. Successo di fondamentale importanza, intanto, per la Dorica: i marchigiani passano nettamente sul campo del ChiantiBanca Tavarnelle, 33-22 il finale della contesa.
Girone C, POULE PLAY-OFF. La 2^ giornata di Poule Play-Off genera un distacco netto tra le prime due posizioni e il 3°/4° posto del Girone C. La Junior Fasano fa suoi i tre punti contro il Teamnetwork Albatro (27-22), lasciando i siciliani in terza posizione. Per gli aretusei le difficoltà nascono dai punti di distanza rispetto al Conversano, che batte 25-19 il Fondi e si porta a +7 in classifica. Il tutto a 4 giornate dalla conclusione della Poule Play-Off. POULE RETROCESSIONE. Il discorso salvezza vedrà due sole interpreti ancora in ballo fino al termine della stagione: Lupo Rocco Gaeta e Kelona, rispettivamente 4 e 2 punti. Per tutte le altre, tema chiuso in virtù del divario incolmabile in classifica. Decisivi i risultati odierni, con il 27-24 del Benevento contro il Kelona e il 32-27 che consegna i tre punti al Valentino Ferrara nel match casalingo contro il Lupo Rocco Gaeta.
(ITALPRESS).