A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara
  • HOME
  • CLUB
    • STORIA
    • PALABOSCHETTO
    • PALLAMANO INTEGRATA
  • SQUADRE
    • SERIE A FEMMINILE
      • SERIE A – CAMPIONATI E CLASSIFICA
    • SERIE B
    • UNDER 18
    • UNDER 16
    • UNDER 14
  • SPONSORS
  • CONTATTI
  • ISCRIZIONE ATLETI
  • Menu Menu
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Sei in: Home1 / Mondo Pallamano2 / italpress.com3 / MANOVRA, CONFESERCENTI “EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA NON BASTA”

MANOVRA, CONFESERCENTI “EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA NON BASTA”

22/10/2019/in italpress.com, Mondo Pallamano

gif-italpress-468x60-es

MANOVRA, CONFESERCENTI “EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA NON BASTA”

ROMA (ITALPRESS) – Per la Confesercenti l’aver sterilizzato le clausole di salvaguardia da 23 miliardi di euro è un segno positivo ma non basta. Serve un piano di crescita per imprese che hanno bisogno di formazione, soprattuto nel mondo digitale, semplificazione, regole fiscali certe e maggior accesso al credito. Questo è il quadro emerso dall’Assemblea annuale dell’associazione di categoria, che si è svolta a Roma e a cui ha partecipato anche il premier, Giuseppe Conte. Al centro degli interventi l’analisi della manovra economica. Giudizio sospeso, invece, per i pagamenti elettronici e l’abbassamento del tetto all’uso del contante. Se da una parte si accoglie con favore il favorire i pagamenti digitali per modernizzare il paese e per abbassare il rischio sociale e di sicurezza che grava sui piccoli imprenditori, dall’altra si sottolinea come questo debba essere affiancato da un azzeramento delle commissioni bancarie per evitare che aumentino i costi. Dagli studi fatti dall’ufficio economico della confederazione degli esercenti, l’obbligo dei pagamenti con carte di credito e bancomat potrebbe arrivare a costare 2 miliardi di euro di aggravi sulle commissioni. Tra il 2012 ed il 2018 il numero di POS attivi in Italia è cresciuto del 112%, arrivando a 3,1 milioni; e il volume delle transazioni con carte di debito è aumentato del 57%, arrivando a 33 miliardi di euro, 12 in più rispetto al 2012.
Un boom che non ha trovato un riscontro proporzionale nel gettito derivante dalla lotta all’evasione. Tra fatture elettroniche e invio dei corrispettivi, inoltre, l’Agenzia delle Entrate è già oggi in grado di monitorare H24 le imprese. Questo è un altro punto contestato dagli esercenti: l’equazione pagamenti elettronici uguale lotta all’evasione. Secondo la presidente Patrizia De Luise, infatti, “associare la moneta elettronica alla lotta all’evasione, non va bene. È un messaggio fuorviante”.
(ITALPRESS).

L’articolo MANOVRA, CONFESERCENTI “EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA NON BASTA” proviene da Italpress.

Leggi articolo originale su italpress.com

gif-italpress-468x60-es

Tags: italpress.com
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2019/10/20191022_0999-300x200.jpg 200 300 ariostopallamano https://www.ariostopallamano.it/wp-content/uploads/2024/12/ariosto-pallamano-logo-sito-2024-25.jpg ariostopallamano2019-10-22 16:57:022019-10-22 16:57:02MANOVRA, CONFESERCENTI “EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA NON BASTA”
Potrebbero interessarti
SERIE A. IN DIRETTA SU PALLAMANOTV PRINCIPE TRIESTE–ALPERIA MERAN
DROGA: STRONCATO TRAFFICO ITALIA-SPAGNA, 18 MISURE CAUTELARI
AL VIA DOMANI IL GIRONE DI RITORNO DELLA SERIE A FEMMINILE
PESO, POTENZA E QUALITÀ CAGLIARI DEGNO DELL’EUROPA
NOTTE NBA CON TRE AZZURRI, VINCE SOLO BELINELLI
Tg Sport ore 12.30 – 14/10/2019
CREDEM, UNA GIORNATA PER PARLARE DI INNOVAZIONE
MANOVRA, CONTE “IL CARICO FISCALE NON AUMENTA”

Ultime news

  • 22/03/25 – SECURFOX ARIOSTO – LIONS SASSARI21/03/2025 - 11:49
  • COPPA ITALIA – L ARIOSTO CEDE NEL FINALE A SALERNO CON IL PUNTEGGIO DI 21-23 ARIOSTO SECURFOX – JOMI SALERNO  21-2328/02/2025 - 11:45
  • COPPA ITALIA 27 Febbraio 2025 ore 14:00 SALERNO- SECURFOX ARIOSTO27/02/2025 - 07:52

Sponsor

 
MATTEO GIOVANARDI
FLMEDICAL
GEO FE
GROUPAMA
HORBITA
HURLY BURLY
LA RACCHETTA
ACCIARINO
MANGIONE ASSICURAZIONE
FERMAC
ORTOFRUTTA
SECUR FOX
SIMSTE COLORS
TABACCHERIA BASTIA
TABACCHERIA IL BORGO
VILLA LA LOLLIANA
2MD SISTEMI
CLIMA NEXT
ARCHIBUGIO CATERING
ARDA SOLUTIONS
AUTOFFICINA BENNATI
AVIS
BANCA CENTRO EMILIA
BASILICO
B&B HOTELS
CEMA NEXT
AGRIBOLOGNA
AUTOCCASIONI NOLEGGIO AIUTO
DE NITTIS VINCENZO
DINETS
DOMINO SPACE
ESTENSE CONTABILE
EUROTECH
FARINA DEL MIO SACCO
 

A.S.D. ARIOSTO PALLAMANO

CONTATTI

Via Emilio De Marchi, 4
44124 Ferrara – Italia
Telefono +39 348 324 0907
info@ariostopallamano.it

SEGUICI

@AriostoPallamano

ariostopallamano

© Copyright - A. S. D. Ariosto Pallamano Ferrara - powered by CEMA NEXT - Agenzia di Comunicazione Ferrara Bologna Modena
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a X
Collegamento a: DEBUTTA IN ITALIA PULSEE, NUOVA COMPAGNIA ENERGETICA “FULL DIGITAL” Collegamento a: DEBUTTA IN ITALIA PULSEE, NUOVA COMPAGNIA ENERGETICA “FULL DIGITAL” DEBUTTA IN ITALIA PULSEE, NUOVA COMPAGNIA ENERGETICA “FULL DIGITAL” Collegamento a: Nasce Pulsee, nuova energy company full digital Collegamento a: Nasce Pulsee, nuova energy company full digital Nasce Pulsee, nuova energy company full digital
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto