FIGH Supercoppa 2016 femminile: Conversano e Cassano Magnago si affrontano al Pala San Giacomo
FIGH Supercoppa 2016 femminile: Conversano e Cassano Magnago si affrontano al Pala San Giacomo
È un sabato di grande pallamano femminile, quello che andrà in scena il prossimo 3 dicembre al Pala San Giacomo di Conversano. Qui, infatti, le padrone di casa dell’Indeco Conversano e il Cassano Magnago si contenderanno la “FIGH Supercoppa 2016”, uno dei momenti clou della stagione dell’handball di massima serie.
Si gioca in casa della squadra protagonista del doppio triplete delle ultime due stagioni. Conversano, infatti, ha trionfato in Supercoppa, in Coppa Italia e per la conquista dello Scudetto, affrontando in tre occasioni – le ultime due finali per il titolo italiano e la finale di Coppa Italia della passata stagione – proprio le lombarde del Cassano Magnago.
Per entrambe le formazioni, l’appuntamento con la “FIGH Supercoppa” giunge dopo 8 giornate già disputate in Serie A Femminile. E sono 9 i punti che dividono le squadre allenate dai tecnici Giuseppe Fanelli e Silvia Beltrame. Nel dettaglio: 24 punti e solo vittorie in campionato per Conversano, mentre il ruolino di marcia del Cassano Magnago è di 5 successi e 3 sconfitte, con 15 punti che valgono il quarto posto in coabitazione con la Globo-Palace-Bioapta Teramo.
Giada Babbo, ala sinistra dell’Indeco Conversano: “Dovremo essere brave a cercare di mantenere alta la concentrazione per tutti i 60′, perché affrontiamo una squadra forte, che conosciamo bene e che verrà in casa nostra per vincere. In casa Conversano c’è tanta carica e voglia di raggiungere questo nuovo e importante traguardo. Mi aspetto una bella partita. Per loro il rientro di Dalla Costa è qualcosa di molto importante, mentre il nostro punto di forza sarà, come sempre, il pubblico. Vincerà chi riuscirà a mantenere la lucidità fino alla fine del match”.
Michela Cobianchi, terzino destro del Cassano Magnago: “Siamo pronte, certo. Scendiamo in campo sempre per vincere e così sarà anche stavolta. È ovvio che affrontiamo una squadra consolidata e tutt’ora, a mio avviso, la più forte del campionato. Lo spirito della nostra formazione è quello di chi vuole una rivincita, ma siamo ben consapevoli che non sarà un match semplice. Noi l’affronteremo con grande grinta e determinazione, come sempre”.
Per Indeco Conversano – Cassano Magnago fischio d’inizio alle ore 18:30 al Pala San Giacomo di Conversano, dove arbitra la coppia Chiarello – Pagaria. Alla luce dell’intesa raggiunta dalla società ospitante dell’Indeco Conversano con la testata giornalistica “La Gazzetta del Mezzogiorno”, la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha autorizzato la trasmissione in diretta della gara sul sito web www.lagazzettadelmezzogiorno.it.
FIGH Supercoppa 2016 femminile
h 18:30 | Indeco Conversano – Cassano Magnago
Arbitri: Chiarello – Pagaria
Fonte FIGH Supercoppa 2016 femminile: Conversano e Cassano Magnago si affrontano al Pala San Giacomo