Chiusa una ‘due giorni’ di impegni federali a Roma

figh

Chiusa una ‘due giorni’ di impegni federali a Roma

DSC_0029Intensa due giorni, quella appena archiviata a Roma. Nella giornata del 24 ottobre scorso, in concomitanza coi raduni delle Nazionali maschili Senior e U18, si è tenuto presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, alla Cecchignola, il workshop “Analisi e valutazioni sulle nuove regole tecniche di giuoco”, focus sulle modifiche al regolamento introdotte dalla IHF (International Handball Federation).

In apertura il Presidente Federale, Francesco Purromuto, ha rivolto il proprio saluto ai presenti e dato il via ai lavori. In rappresentanza del Settore Arbitrale, presenti il designatore nazionale, Aldo Di Tullio, e il coordinatore dell’attività di formazione, Giampiero Masi, in qualità di relatore.

A seguire il workshop, si è tenuta la riunione dei Responsabili Tecnici di Area, maschili e femminili, inerente l’attività di selezione e cura dei talenti sul territorio nazionale e con riferimento al Trofeo delle Aree di fine stagione.

Presenti alla riunione i tecnici delle Nazionali maschile e femminile, Fredi Radojkovic e Michael Niederwieser; i Referenti Nazionali femminile e maschile, Sonia Giovannini e Giuseppe Brandi; i Responsabili Tecnici di Area, Gerhard Bacher, Alessandro Cavallaro, Diego Menin, Giacinto De Santis, Patrizio Pacifico, Giuseppe Cozzi, Stefano Dardi, Ruben Romualdi, Alessandro Tarafino, Elena Barani, Giuseppe Vinci e Tommaso D’Arrigo; i membri del Consiglio Federale, Giuseppe Lo Duca, Mario Bazzanella, Angelo Dicarolo, Adriano La Croix, Placido Villari e Franco Chionchio.

DSC_0006 DSC_0016 DSC_0029 DSC_0055 DSC_0129 DSC_0070

Nella giornata di ieri (martedì ndr) si è poi svolta la riunione del Consiglio Federale. Tra i numerosi argomenti all’ordine del giorno, il Consiglio ha assegnato l’organizzazione della 32esima edizione della Coppa Italia maschile, da svolgersi con la formula della Final Eight nel week-end del 21/23 aprile 2017, alla società HC Fondi.

Relativamente al tema della formazione, disposta la pubblicazione di una circolare riguardante i corsi di inquadramento dei tecnici di livello 1 ed i corsi di aggiornamento per i tecnici finalizzati al reintegro nell’albo degli allenatori.

In conclusione, sul versante della comunicazione il Consiglio Federale ha espresso soddisfazione per i dati emersi nell’ultimo quadriennio relativamente al sito web federale www.figh.it, che ha triplicato gli accessi unici. Un incremento, questo, che si affianca al seguito sempre crescente sul portale “PallamanoTV – La WebTV della FederPallamano“, sempre più fiore all’occhiello della comunicazione a favore delle società.

Fonte Chiusa una ‘due giorni’ di impegni federali a Roma

Leggi articolo originale su figh.it