UNDER 14 – PICCOLE CAMPIONESSE CRESCONO

UNDER 14 – PICCOLE CAMPIONESSE CRESCONO

Oggi, domenica 31 gennaio, tocca alle ragazze dell’UNDER 14 dell’Ariosto Pallamano, dopo la bella vittoria delle ragazze di coach Savini sulle reggiane di Casalgrande, ad affrontare le coetanee sul campo avversario nel concentramento Under 14 che ha luogo proprio a Casalgrande.

In questo concentramento sono presenti le formazioni di Decima (BO), Casalgrande Padana e ben 2 formazioni dell’Ariosto Pallamano Ferrara che schiera in campo l’Ariosto A, composto dalle ragazzine Under 14 allenate dal mister Savini e L’Ariosto B, che vede schierare in campo addirittura le ragazzine Under 12 allenate dalla coppia Gambera e Dobreva.

Primo match pomeridiano per le nostre ragazzine è il derby targato Ferrara tra le 2 formazioni dell’Ariosto che vede vincenti le ragazze più grandi di Savini per un punteggio di 16 a 6.

La partita seguente del concentramento ha avuto come protagoniste le ragazzine dell’Ariosto B contro Decima che ha visto vincere la formazione bolognese con il punteggio di 19 a 10, questi i tabellini dell’Ariosto B : Travagli, Guidicini, Benini, Frignani, Inglesetti 6, Sarco, Pavanini 3, Bonetti 1, all. Gambera & Dobreva.

Ultima partita della giornata ha visto scontrarsi le formazioni di Casalgrande Padana e Ariosto A. Partita con le ferraresi sempre ad inseguire la squadra di casa, numerosi gli errori al tiro su contropiede, ma nel finale la grinta e la grande determinazione in difesa ha portato l’Ariosto A a recuperare palloni che ha poi trasformato regalandosi così una entusiasmante vittoria con un punteggio finale di 13 a 12, tabellini (Manfredini, Frighi 1, Amico, Domi, Chirollo, Angelini 1, Bertelli, Mengoli 7, Scaramuzza 1, Irone 3, Lia, Rondina, all. Savini). Si evidenzia uno strepitoso seguito ferrarese che si è recato sino nel reggiano per tifare per le proprie ragazze!