L’Ariosto al Balloons Festival

Anche quest’anno la città di Ferrara ospita il Balloons Festival, il più grande evento in Europa per le mongolfiere.

Questo evento, organizzato in un contesto unico: il Parco Urbano G. Bassani di Ferrara, dà la possibilità a moti turisti di recarsi nella cittadina estense non solo per ammirare le splendide mongolfiere, ma anche per passare splendide giornate tra bancarelle, rievocazioni storiche, ottimi centri ristoro, aree divertimento per i più piccoli, giochi ed esibizioni sportive; queste ultime hanno luogo nel villaggio sportivo sul palco scenico dietro allo stand del CONI.

balloons2Anche Ariosto Pallamano ha partecipato allestendo un piccolo campo di gioco e portando le sue piccole atlete a giocare davanti al pubblico del Balloons Festival.

Le piccole atlete, giocando a pallamano, hanno dato la possibilità di mostrare quanto sia divertente la praticarlo, assieme a loro poi hanno giocato anche alcuni ragazzi disabili dell’associazione Lo Specchio divertendosi anch’essi. I ragazzi de Lo Specchio sono gli stessi ragazzi che durante l’anno hanno partecipato al progetto della Pallamano Integrata e, non appena hanno visto il campo, non hanno potuto fare a meno di giocare con le ragazzine.